Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Backup Odoo 8 da CLI

Backup Odoo 8 da CLI 3 Anni 6 Mesi fa #21969

  • filippomicheletti
  • Avatar di filippomicheletti
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 46
  • Karma: 0
Salve,
per ragioni di sicurezza vorrei impostare un job su cron del mio server che mi esporti una copia di backup di un determinato database (o volendo anche di tutti) tra quelli di Odoo, a intervalli regolari (tipo ogni giorno) e me la salvi in una determinata cartella rinominandolo in un certo modo. Per farlo mi farei un semplice script bash ma ho bisogno di esportare il database da Odoo da riga di comando... qualcuno l'ha mai fatto? C'è una documentazione in merito all'interfaccia da riga di comando? Non ho trovato gran che in rete...
Grazie in anticipo!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Backup Odoo 8 da CLI 3 Anni 6 Mesi fa #21971

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
dovresti usare i tool di postgres, tipo pg_dump, ricorda, se la usi, di salvare anche la cartella del filestore (documenti del modulo knowledge)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Backup Odoo 8 da CLI 3 Anni 6 Mesi fa #21976

  • Neo
  • Avatar di Neo
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 4
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ciao,
se ti può essere di aiuto ho pubblicato un post proprio per questo argomento a Marzo.

www.stefanozucchi.it/2015/03/script-per-...-di-un-database.html

Se hai bisogno di chiarimenti chiedi pure.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: filippomicheletti

Backup Odoo 8 da CLI 3 Anni 6 Mesi fa #21978

  • filippomicheletti
  • Avatar di filippomicheletti
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 46
  • Karma: 0
Grazie, le cose erano più semplici del previsto alla fine :)
Solo una domanda: come hai risolto il problema dei Role legati aglo utenti di Postgres? Hai aggiunto il tuo utente e cambiato la proprietà del database da backuppare oppure hai aggiunto il job sulla crontab dlel'utente postgres? La seconda soluzione mi pare formalmente migliore ma dato che l'hai già fatto... :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Backup Odoo 8 da CLI 3 Anni 6 Mesi fa #21979

  • filippomicheletti
  • Avatar di filippomicheletti
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 46
  • Karma: 0
Scusami ma ho unìaltra domanda: hai mai penato a un modo di far eun backup includendo il filestore? Mi sembra una cosa abbastanz aimportante...
Ho visto che c'è questo modulo che lo fa www.odoo.com/apps/modules/8.0/auto_backup/ ma vorrei avere qualcosa di indipendente da Odoo stesso...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Backup Odoo 8 da CLI 3 Anni 6 Mesi fa #21980

  • Neo
  • Avatar di Neo
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 4
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Se intendi il problema che poi lo script ti chiede la password dell'utente del DB si ho inserito in Postgresql l'utente che lancierà lo script con i relativi permessi.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.134 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam