Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Installazione modulo richiede login su Odoo.com

Installazione modulo richiede login su Odoo.com 3 Anni 6 Mesi fa #21928

  • ale.92
  • Avatar di ale.92
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Karma: 0
enlightx ha scritto:
Usa il menù Local modules, non passare da Apps.
se non vedi quel menù è perchè non hai il permesso funzionalità tecniche

Uso il menù "Local modules" il problema è che questi moduli mi appaiono solo nel menù "Apps" mentre se li cerco in "Local Modules" non mi appaiono e non ne capisco il motivo...non dovrebbero apparire in entrambi i menù?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Installazione modulo richiede login su Odoo.com 3 Anni 6 Mesi fa #21929

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Quando passi da Apps tu accedi al marketplace delle apps Odoo, il quale cerca i moduli in vari posti e te li rende disponibili.

Se passi da Local modules invece lui guarda i moduli realmente presenti sul tuo ambiente.
Quindi se un modulo lo trovi solo su Apps è perchè devi prima scaricarlo sul tuo pc in una cartella visibile ad Odoo e poi aggiornare la lista moduli disponibili.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Installazione modulo richiede login su Odoo.com 3 Anni 6 Mesi fa #21930

  • ale.92
  • Avatar di ale.92
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Karma: 0
enlightx ha scritto:
Quando passi da Apps tu accedi al marketplace delle apps Odoo, il quale cerca i moduli in vari posti e te li rende disponibili.

Se passi da Local modules invece lui guarda i moduli realmente presenti sul tuo ambiente.
Quindi se un modulo lo trovi solo su Apps è perchè devi prima scaricarlo sul tuo pc in una cartella visibile ad Odoo e poi aggiornare la lista moduli disponibili.

Ok ho provato a usare un percorso diverso per i moduli personalizzati decidendoli di mettere nel percorso /odoo/custom/addons ma quando vado a fare l'aggiornamento dei moduli mi esce questo crash log


Odoo Server Error
Traceback (most recent call last):
File "/usr/lib/python2.7/dist-packages/openerp/http.py", line 537, in _handle_exception
return super(JsonRequest, self)._handle_exception(exception)
File "/usr/lib/python2.7/dist-packages/openerp/http.py", line 574, in dispatch
result = self._call_function(**self.params)
File "/usr/lib/python2.7/dist-packages/openerp/http.py", line 310, in _call_function
return checked_call(self.db, *args, **kwargs)
File "/usr/lib/python2.7/dist-packages/openerp/service/model.py", line 113, in wrapper
return f(dbname, *args, **kwargs)
File "/usr/lib/python2.7/dist-packages/openerp/http.py", line 307, in checked_call
return self.endpoint(*a, **kw)
File "/usr/lib/python2.7/dist-packages/openerp/http.py", line 803, in __call__
return self.method(*args, **kw)
File "/usr/lib/python2.7/dist-packages/openerp/http.py", line 403, in response_wrap
response = f(*args, **kw)
File "/usr/lib/python2.7/dist-packages/openerp/addons/web/controllers/main.py", line 948, in call_button
action = self._call_kw(model, method, args, {})
File "/usr/lib/python2.7/dist-packages/openerp/addons/web/controllers/main.py", line 936, in _call_kw
return getattr(request.registry.get(model), method)(request.cr, request.uid, *args, **kwargs)
File "/usr/lib/python2.7/dist-packages/openerp/api.py", line 241, in wrapper
return old_api(self, *args, **kwargs)
File "/usr/lib/python2.7/dist-packages/openerp/api.py", line 393, in old_api
result = new_api(recs, *args, **kwargs)
File "/usr/lib/python2.7/dist-packages/openerp/api.py", line 397, in new_api
result = [method(rec, *args, **kwargs) for rec in self]
File "/usr/lib/python2.7/dist-packages/openerp/addons/base/module/wizard/base_module_update.py", line 15, in update_module
self.updated, self.added = self.env.update_list()
File "/usr/lib/python2.7/dist-packages/openerp/api.py", line 239, in wrapper
return new_api(self, *args, **kwargs)
File "/usr/lib/python2.7/dist-packages/openerp/api.py", line 462, in new_api
result = method(self._model, cr, uid, *args, **kwargs)
File "/usr/lib/python2.7/dist-packages/openerp/addons/base/module/module.py", line 650, in update_list
handler.load_addons()
File "/usr/lib/python2.7/dist-packages/openerp/http.py", line 1308, in load_addons
m = __import__('openerp.addons.' + module)
File "/usr/lib/python2.7/dist-packages/openerp/modules/module.py", line 80, in load_module
mod = imp.load_module('openerp.addons.' + module_part, f, path, descr)
File "/odoo/custom/addons/l10n_it_fatturapa/__init__.py", line 22, in <module>
from . import models
ImportError: cannot import name models
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Installazione modulo richiede login su Odoo.com 3 Anni 6 Mesi fa #21931

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
controlla le dipendenze di quel modulo.
sicuramente ha bisogno di pyxb ad esempio.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Installazione modulo richiede login su Odoo.com 3 Anni 6 Mesi fa #21935

  • ale.92
  • Avatar di ale.92
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Karma: 0
enlightx ha scritto:
controlla le dipendenze di quel modulo.
sicuramente ha bisogno di pyxb ad esempio.

Ok grazie mille per l'aiuto adesso controllo e ti faccio sapere
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Installazione modulo richiede login su Odoo.com 3 Anni 6 Mesi fa #21982

  • filippomicheletti
  • Avatar di filippomicheletti
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 46
  • Karma: 0
Seguendo questo thread ho installato il modulo disable_openerp_online manualmente.
Per farlo ho scaricato i server-tools-8.0 da GitHub (github.com/OCA/server-tools#8.0) e ho messo la cartella del modulo desiderato in /usr/lib/python2.7/dist-packages/openerp/addons ho aggiornato la pagina di amministrazione e dalla sezione "Local modules", e premendo installa sul modulo Remove odoo.com binding, me lo ha installato.

L'ho fatto con l'intento di rimuovere il rimando al sito odoo.com al momento di installare i moduli, pe rlo stesso motivo per cui è stato scritto questo thread.

Riavviato odoo sono acceduto di nuovo come amministratore per andare ad installare un paio di moduli che mi interessavano e mi sono accorto che:
- il modulo disable_openerp_onlino non funziona (il redirect a odoo.com rimane)
- le voci "apps" e "updates" del menù "Settings" sono magicamente migrate nell'interfaccia dalla sezione "Modules" a quella "Technical -> Parameters".

Il bello è che disinstallando il modulo disable_openerp_online, riavviando tutto e rimuovendo la cartella contenente il modulo il menù rimane così...

Che fare?

Ora al di là di queste strambe mdifiche al menù mi interesserebbe capire se ho sbagliato qualcosa nell'installazione manuale di un modulo emi interesserebbe anche riuscire a rimuovere effettivament eilcollegamento a odoo.com... suggerimenti?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.130 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam