Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Installazione modulo richiede login su Odoo.com

Installazione modulo richiede login su Odoo.com 3 Anni 6 Mesi fa #21899

  • ale.92
  • Avatar di ale.92
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Karma: 0
Buongiorno a tutti,
ho configurato un piccolo server su cui ho installato Odoo 8 e ho installato tutti i moduli che ritenevo necessari.
A questo punto sono venuto incontro a un problema durante l'installazione di uno di questi moduli: ho messo nella cartella addons il modulo l10n_it_pec e dopo aver fatto l'aggiornamento della lista moduli lo vedo tranquillamente nella sezione Apps.
Quando però premo su "Installa" mi viene fatto un ridirezionamento sul sito Odoo.com dove mi viene chiesto di fare il login.
Anche in caso lo faccio, l'installazione del mio modulo non avviene ugualmente.

La prima domanda è: perchè mi viene richiesto il login su Odoo.com? Con altri moduli non mi veniva chiesto niente, avveniva l'installazione e basta

Seconda domanda: perchè anche se faccio il login il modulo non viene installato ugualmente?

Grazie mille a tutti
Ultima modifica: 3 Anni 6 Mesi fa da ale.92.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Installazione modulo richiede login su Odoo.com 3 Anni 6 Mesi fa #21904

  • papz
  • Avatar di papz
  • Online
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 261
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Karma: 0
Installa il modulo disable_openerp_online (Remove openerp.com bindings) presente nei server tools e in questo modo elimini il collegamento con il sito odoo. Dovrebbe essere la via più rapida per eliminare questo problema ;)
Papz
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Installazione modulo richiede login su Odoo.com 3 Anni 6 Mesi fa #21905

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
In generale basta non passare dal menù Apps

Oppure fare il login su odoo.com :)
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Installazione modulo richiede login su Odoo.com 3 Anni 6 Mesi fa #21906

  • Lotta
  • Avatar di Lotta
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 450
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Karma: 3
Sull'argomento chiedo:

- installando l'OCB questo limite è rimosso direttamente nel codice ?

- dato che l'installazione è fatta in LOCALE ma ci viene chiesto di fare login su odoo.com , che dati monitorizza Odoo dopo averci fatto fare login ?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Installazione modulo richiede login su Odoo.com 3 Anni 6 Mesi fa #21926

  • ale.92
  • Avatar di ale.92
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Karma: 0
Anche il modulo" disable_openerp_onlin"e si trova nella sezione Apps quindi quando tento di installarlo mi richiede il login.
Ho visto che ciò avviene perchè il 1-click install è un servizio gratis per database fino a 2 utenti, ma dal momento che il mio database avrà più di 2 utenti in teoria dovrei passare alla versione a pagamento o procedere all'installazione manuale.

Il procedimento manuale di installazione prevedere di scaricare i moduli (per es. da GitHub) e metterli nella cartella addons, dopodichè fare l'aggiornamento dei moduli dalla configurazione e installarli.

Voi sapreste dirmi il motivo per cui se aggiungo i moduli nella cartella addons e faccio il refresh, questi moduli mi appaiono nella sezione "Apps" ma non in quella "Local Modules"?

Dov'è che sbaglio?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Installazione modulo richiede login su Odoo.com 3 Anni 6 Mesi fa #21927

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Usa il menù Local modules, non passare da Apps.
se non vedi quel menù è perchè non hai il permesso funzionalità tecniche
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.149 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam