Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda

ARGOMENTO: Calendario - sincronizzazione con Google

Calendario - sincronizzazione con Google 3 Anni 7 Mesi fa #21396

  • romafilm
  • Avatar di romafilm
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 12
  • Karma: 0
Ho un problema con la sincronizzazione con Google. Ho un server ubuntu su una LAN locale su cui è installato Odoo. All'interno della LAN accedo ad Odoo tramite l'url

w3.miodominio.lan:8069

E fin qui tutto bene. Poi ho creato un dominio DynDNS e attivato il DNSS del mio router per accedervi dall'esterno. Lo accedo come

miodominio.office-on-the.net:8069

E funziona perfettamente. Quindi ho seguito le istruzioni per la sincronizzazione con il calendario Google. Ho generato i due valori previsti come richiesto, Google Client ID e Google Client Secret, mi sono assicurato che fossero scritti bene senza spazi o altre sporcizie e ho attivato sul corrispondente progetto Google le API Google+ e Calendar. Verificato tutto 20 volte.

Quando tuttavia cerco di sincronizzare i calendari, ho il seguente errore:

400. That’s an error.
Error: invalid_request
Invalid parameter value for redirect_uri: Non-public domains not allowed: w3.miodominio.lan/google_account/authentication

Tuttavia se vado a vedere la richiesta ho:

scope=https://www.googleapis.com/auth/calendar
response_type=code
redirect_uri=http://w3.miodominio.lan/google_account/authentication
access_type=offline
approval_prompt=force
state={"s": "calendar", "d": "MioDominioERP", "f": "miodominio.office-on-the.net:8069/web#vi...nu_id=360&action=413"}
client_id=xxx...xxx.apps.googleusercontent.com

Come mai? Come fa Google a vedere il nome del dominio interno???

PS Ovviamente il Redirect_URI che ho specificato nel progetto Google è

miodominio.office-on-the.net:8069/google_account/authentication
Ultima modifica: 3 Anni 7 Mesi fa da romafilm.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Calendario - sincronizzazione con Google 3 Anni 7 Mesi fa #21397

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
penso tu debba configurare il parametro "web.base.url" in Configurazione > Parametri > Parametri di sistema specificando il tuo dominio pubblico.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: romafilm

Calendario - sincronizzazione con Google 3 Anni 7 Mesi fa #21400

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
enlightx ha scritto:
penso tu debba configurare il parametro "web.base.url" in Configurazione > Parametri > Parametri di sistema specificando il tuo dominio pubblico.

Suppongo che poi in quel caso abbia problemi di async route ...

Come detto da enlightx quello e' il parametro da variare .... far funzionare il tutto eliminando il routing asincrono e' qualcosa che va risolto a livello sistemistico. L'uso dei DNS dinamici e' sempre fonte di innumerevoli casini :)
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Calendario - sincronizzazione con Google 3 Anni 7 Mesi fa #21406

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
A memoria, il parametro web.base.url viene impostato dal modulo web client ad ogni avvio di Odoo.
Se fosse così, ti risolverebbe soltanto sino al successivo riavvio.

Ho notato invece ha hao fornito un parametro [che nell'esempio non appare completamente].
Forse il problema potrebbe essere li, dovresti espandere il testo per maggior chiarezza
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Calendario - sincronizzazione con Google 3 Anni 7 Mesi fa #21410

  • romafilm
  • Avatar di romafilm
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 12
  • Karma: 0
Davide, considera che fino a due settimane fa non sapevo neppure cosa fosse Odoo. Ho una certa esperienza di sistemi operativi, rete, eccetera, ma sono un novellino con Odoo... Al momento ho un'installazione "rozza". Non ho neppure ancora sistemato al questione posta, capito come gestire l'instant messaging e soprattutto, cosa più importante, far sì che i miei utenti non debbano porsi le stesse domande, ovvero rendere loro la vita facile (il che vuol dire, per esperienza, un bel po' di mal di testa per me).

Dove lo trovo quel parametro? ;-)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Calendario - sincronizzazione con Google 3 Anni 7 Mesi fa #21411

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Come dicevo prima, in:

Configurazione > Parametri > Parametri di sistema

Se non lo vedi, probabilmente devi andare in Configurazione > Utenti e dare il permesso "funzionalità tecniche" ad admin.
poi fai refresh pagina e dovresti vedere più menù
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: romafilm
Tempo creazione pagina: 0.140 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam