Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Ubuntu 9.04

Ubuntu 9.04 9 Anni 9 Mesi fa #211

  • rbonazzo
  • Avatar di rbonazzo
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 148
  • Karma: 0
Ciao a tutti
dopo avere effettuato l'aggiornamento ad Ubuntu 9.04.

Non funzionava più openerp-server

errore segnalato
ERROR: Import xpath module ERROR: Try to install the old python-xml package

Dopo varie ricerche su internet
risolto eseguendo i seguenti commandi:

sudo cp /usr/lib/python2.6/dist-packages/oldxml/_xmlplus/utils/boolean.so /usr/lib/python2.5/site-packages/oldxml/_xmlplus/utils

sudo ln -s /usr/lib/python2.6/dist-packages/oldxml/_xmlplus/utils/boolean.so /usr/lib/python2.6/dist-packages/_xmlplus/utils/boolean.so

Per evitarvi la ricerca.
Aggiungo che se si vuole utilizzare openerp-web bisogna reinstallare TurboGear e openerp-web

Ciao
Rinaldo
Ultima modifica: 9 Anni 9 Mesi fa da rbonazzo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ubuntu 9.04 9 Anni 9 Mesi fa #212

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ubuntu 9.04 9 Anni 9 Mesi fa #229

  • lucasub
  • Avatar di lucasub
  • Online
  • Moderator
  • Messaggi: 131
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 1
Confermo il funzionamento del server dopo aver copiato e creato il link simbolico.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ubuntu 9.04 9 Anni 9 Mesi fa #232

  • paola
  • Avatar di paola
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 44
  • Karma: 1
Ciao

io ho installato il server, sulla ubuntu 9.04, ho eseguito i comandi cp e ln (ho proprio fatto copia-incolla per non sbagliare a digitare) ed ecco cosa mi scrive il server quando lo lancio:

009-05-17 09:36:39,767] INFO:objects:initialising distributed objects services
/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/addons/__init__.py:26: DeprecationWarning: the sets module is deprecated
from sets import Set

Questa scritta compare in mezzo ad altre scritte, sempre con la scritta INFO di colore verde, e alla fine la solita scritta "server is running, waiting for connections". Ma il client non funziona.

Ho cancellato più volte il file .openerprc. Il client inizialmente dichiarava che gli mancavano dei file png. Li ho trovati nei file compressi scaricati dal sito e li ho copiati nella cartella dove si aspettava di trovarli e quindi ora mi segnala il seguente errore:

/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-client/widget/model/field.py:26: DeprecationWarning: the sets module is deprecated
from sets import Set as set

(openerp-client.py:3378): libglade-WARNING **: could not find glade file 'openerp.glade'
Traceback (most recent call last):
File "./openerp-client.py", line 132, in <module>
win = modules.gui.main.terp_main()
File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-client/modules/gui/main.py", line 711, in __init__
self.glade = glade.XML(common.terp_path("openerp.glade"),"win_main",gettext.textdomain())
RuntimeError: could not create GladeXML object

Questo in tutte le installazioni che ho della distro 9.04. C'è qualcosa nella mia procedura che non è corretto, ma cosa?

ciao e grazie

Paola
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ubuntu 9.04 9 Anni 4 Mesi fa #743

  • howlingmad
  • Avatar di howlingmad
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
  • Karma: 0
ho appena tirato su un bel serverino ubu 9.04
vorrei installare open erp

non è che mi dareste qualche dritta?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ubuntu 9.04 9 Anni 4 Mesi fa #744

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Ciao,
la strada che ti consiglio è:

1. scaricare i tgz dal sito openerp.com (in alternativa puoi scaricare tramite bzr da openobject.com)
2. installare i tgz con "python setup.py install"

Per i dettagli di installazione, avevo scritto una mini-guida:
www.domsense.com/it/documentazione-e-sup...-ubuntu-9.04-da-zero

Il problema di lxml ora non dovrebbe più sussistere.

Ti consiglio di usare la versione 5.0.3 di OpenERP, siccome dalla 5.0.4 in poi, c'è qualche problema di pacchettizzazione che richiede un minimo di intervento.

alla fine dell'installazione prova a lanciare il server con:
openerp-server -r utente_postgres -w utente_postgres

e prova a collegarti dal client, se è tutto ok, puoi installare il server web allo stesso modo, che lancerai con openerp-web

nella cartella scripts nell'installazione del server web, c'è lo script di init per l'avvio automatico.

Cambiando i percorsi all'interno, lo converti in un secondo per l'avvio del server openerp.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.137 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam