Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Evasione ordini - Picking

Evasione ordini - Picking 9 Anni 3 Mesi fa #940

  • outs
  • Avatar di outs
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 58
  • Karma: 0
Ciao a tutti,

mi rivolgo agli smanettoni!!!

Procedura attuale:
- Da Sale Order confermato mi si crea una movimentazione in Stock Outgoing Products
- Verifico la disponibilità dei prodotti (o la forzo)
- Clicco Packing Done e mi si apre il pop-up Make Packing
- Devo confermare le quantità effettivamente evase (numerico) e, se sono tutte, nel Sale Order il prelevato va a 100%

Reale necessità:
- So che l'opratore medio è un abile contatore ma preferirei fargli Bippare con una pistola x Barcode tutti i prodotti che diligentemente ha prelevato dagli scaffali del magazzino per impacchettarli e spedirli al cliente (nel popup Make packing). Questo consente di non sbagliare le quantità ed inoltre nel mio caso specifico (prodotti medicali) scrivere in qualche tabella il codice univoco della singola confezione in relazione alla Packing List che si sta compilando.
- Si tratta di un contatore per codice prodotto dove potrebbe essere auspicabile un aiuto cromatico sui prodotti evasi (background VERDE) e su quelli evasi in parte (ARANCIONE), nel momento in cui premo il bottone Crea Presa non procede se non ho evaso tutto.

Ovviamente se non ho la disponibilità a magazzino e per procedere la ho forzata posso cambiare le quantità prima di fare il Packing Done

Premetto (o postmetto) che mi capitano ordini di 2.000 prodotti con confezioni pressocché uguali dove varia solo un numerino, non posso fidarmi dell'operatore deve esserci un double check e la soluzione a barcode mi sembra la migliore (non sto parlando dell'EAN13 ma di un codice logistico che mi riporta il prodotto, la variante, il lotto e l'univoco della singola confezione)


Attendo fiducioso

Daniele
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Evasione ordini - Picking 9 Anni 3 Mesi fa #947

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
il modulo pos fa già quello che ti aspetti, probabilmente ti basta usare quelle azioni sul modulo stock
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Evasione ordini - Picking 9 Anni 3 Mesi fa #948

  • outs
  • Avatar di outs
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 58
  • Karma: 0
Grazie per il suggerimento,

proverò a guardarmi il codice del Point of Sale.
C'è nessuno che ha già avuto queste necessità e ha iniziato a sviluppare qualcosa???
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Evasione ordini - Picking 9 Anni 3 Mesi fa #950

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
si ci stiamo lavorando, anche se in realtà in questo momento siamo più impegnati a far sputare fuori i barcode piuttosto che riconoscerli
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.129 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam