Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Reminder evento su calendario

Reminder evento su calendario 3 Anni 5 Mesi fa #22240

  • vencizon
  • Avatar di vencizon
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 121
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 1
Salve a tutti,
mi serve impostare delle scadenze per le quali il sistema invierà un'email di notifica ad una data specifica.

Ho pensato di aggiungere la scadenza al calendario ed impostare un promemoria, solo che riscontro dei problemi.
Ho schedulato l'azione automatica "run event reminder" ogni 10 minuti.
  • Se non imposto un promemoria non arriva nessuna email.
  • Se imposto l'evento con un promemoria email a minutaggio, ogni 10 minuti (dall'inizio dell'evento fino alla sua terminazione) mi arriva un'email.
  • Se imposto il promemoria con una notifica di un giorno, (su un evento che dura l'intera giornata) mi arrivano due email (notturne) a distanza di 10 minuti l'una dall'altra.

Evidentemente il problema è nel timing dello scheduler. Come lo imposto per ricevere una sola notifica? Cosa c'è che non ho capito? :what:

Grazie a chi mi aiuterà. :side:
Ultima modifica: 3 Anni 5 Mesi fa da vencizon.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Reminder evento su calendario 3 Anni 5 Mesi fa #22251

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
La domanda è un po' generica.
Mi sembra che lo scheduler lavori bene, fa il suo dovere ogni volta che viene richiamato.

Devi impostare i criteri di filtro; non ricordo se sono in azioni automatiche o azioni server, prova a guardare con attenzione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Reminder evento su calendario 3 Anni 5 Mesi fa #22253

  • vencizon
  • Avatar di vencizon
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 121
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 1
Vorrei capire se "run event reminder" controlla se ci sono promemoria da notificare ogni 10 minuti o se il suo comportamento è proprio quello di inviare un promemoria ogni 10 minuti fino alla conclusione dell'evento (10 minuti è l'intervallo che ho specificato io).

Inoltre, perché per un evento giornaliero (quindi senza ora di inizio e ora di fine) ha schedulato la notifica (impostata a "un giorno prima via email") due volte (a distanza di 10 minuti l'una dall'altra)?

Grazie! ;)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.126 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam