Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Evoluzione workflow ordini

Evoluzione workflow ordini 3 Anni 9 Mesi fa #20498

  • logiclab
  • Avatar di logiclab
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 19
  • Karma: 0
Ciao a tutti,
vi contatto perchè non riesco a capire dove sbaglio... Sto modificando il workflow del flusso di acquisti. Ho tre stati iniziali (tralascio gli altri perchè non influenzati e non modificati rispetto all'originale): Bozza, richiesta d'offerta, Ordine Inviato. Ho definito due pulsante nello stato Bozza "Invia RdO" e "Invia Ordine". Entrambi mi aprono il wizard per invio email e vorrei che il primo mi faccia evolvere il workflow verso lo stato richiesta d'offerta mentre il secondo me lo faccia evolvere verso Ordine Inviato.

Ho modificato purchase_py copiando wkf_send_rfq e creando wkf_send_ord.

Ho creato due pulsanti come segue:
<button name="wkf_send_rfq" states="draft" string="Invia email RdO" type="object" context="{'send_rfq':True}"/>
<button name="wkf_send_ord" states="draft" string="Invia Email Ordine" type="object" context="{'send_ord':True}"/>

Ho condizionato il workflow ad evolversi secondo i due differenti context...

Risultato? Sempre e comunque, a prescindere dal pulsante (e quindi dal tipo di email-documento inviato), lo stato successivo è
richiesta d'offerta nonostante i differenti templates per preventivi e ordini siano gestiti correttamente.

Dove sbaglio????

:bash:

Grazie!!!
Daniele Vismara

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Evoluzione workflow ordini 3 Anni 9 Mesi fa #20499

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
se devi inviare il segnale al workflow, il tipo dei pulsanti non deve essere "object", ma "workflow".
oppore non specificare il type, siccome workflow è il default.

A meno che dietro a quei pulsanti che a loro volta inviano un segnale al workflow...
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: logiclab

Evoluzione workflow ordini 3 Anni 9 Mesi fa #20502

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Non so se ti dico un'ovvietà ma l'evento / metodo viene chiamato al raggiungimento di uno stato non scatta alla pressione del bottone quindi con i bottoni workflow, descritti da enlightx, di fatto ottieni il solo passaggio da uno stato all'altro, non scatta nessuno evento abbinato alla pressione, viene poi eseguita la funzione dello stato che hai raggiunto, non so se ti ho un po' chiarito dove cercare o dove andare a programmare...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: logiclab

Evoluzione workflow ordini 3 Anni 9 Mesi fa #20504

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
la transizione del workflow riceve un segnale dai pulsanti di tipo "workflow", il workflow passa quindi in una determinata activity che esegue un'azione.

ad es:

github.com/odoo/odoo/blob/8.0/addons/acc...ice_workflow.xml#L22

act_open è l'attività di arrivo scatenata dalla transizione associata al pulsante invoice_open
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: logiclab

Evoluzione workflow ordini 3 Anni 9 Mesi fa #20508

  • logiclab
  • Avatar di logiclab
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 19
  • Karma: 0
Grazie per le risposte... tra i vostri suggerimenti e alcune ricerche, ho trovato la risposta in un altra discussione di un utente che ha avuto un problema analogo su una versione precedente.



Il mio errore è stato pensare che fosse il segnale inviato tramite context a far evolver il workflow, mentre in realtà è un segnale con lo stesso nome :censored: all'interno di purchase.py
Daniele Vismara

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Evoluzione workflow ordini 3 Anni 9 Mesi fa #20509

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
esatto, spesso trovi anche dei bottoni non workflow ma di tipo object, un esempio nella stampa offerta:
lanci una stampa dal bottone e, nello stesso evento, da codice, fai scattare l'avanzamento del workflow, in pratica "se stampi l'offerta te la condidero confermata"
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: logiclab
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.152 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam