Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: azione su invio dentro un field char

azione su invio dentro un field char 6 Anni 1 Mese fa #9668

  • shakin89
  • Avatar di shakin89
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 388
  • Ringraziamenti ricevuti 7
  • Karma: 7
Ciao,
premetto che ancora non ho provato a farlo, ma vorrei far eseguire l'azione associata ad un bottone, semplicemente premendo invio dentro un field char del form.
Ho provato a cercare sul web ma non ho ancora trovato risposta, OpenErp esegue in automatico l'azione associata al bottone o ci sta un modo specifico per farlo?
Insomma vorrei ricopiare quello che fa il form di ricerca dei prodotti, quando inserisco un valore dentro il campo name e premo invio lui mi ricerca i prodotti.
Spero di essermi spiegato.
grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:azione su invio dentro un field char 6 Anni 1 Mese fa #9669

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
ti parlo della 6.0 perchè nella 6.1 devo fare ancora delle prove per problemi che ho sentito in merito:
puoi utilizzare la procedura di onchange e nel dict di ritorno puoi mettere anche il campo domain per impostare i filtri negli elementi *2many della videata, risponde alla tua domanda?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:azione su invio dentro un field char 6 Anni 1 Mese fa #9670

  • shakin89
  • Avatar di shakin89
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 388
  • Ringraziamenti ricevuti 7
  • Karma: 7
Ciao Niko, grazie della risposta innanzitutto.
Penso tu stia parlando delle form di ricerca. No, non è quello che voglio fare.
Io voglio un semplice form con un field di tipo char. Quando lo inserisco e premo invio voglio che mi venga eseguita una azione da me definita dentro il modulo, la stessa azione che viene associata ad un bottone.
Grazie
Fabrizio
P.s. forse la sto facendo più complicata di quello che è, ripeto non ho ancora provato, volevo sapere se funzionava, ma forse il modo più semplice è di provarla :-)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:azione su invio dentro un field char 6 Anni 1 Mese fa #9671

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
credo tu debba lavorarci però non mi sembra impossibile, il problema è che quando fai il click sul bottone ti fa già openerp un "save" qui invece vai ad intercettare il cambio di valore del campo con l'onchange.
Dipende da quello che vuoi fare però puoi passare tutti i valori che ti servono come input dell'onchange e poi chiamare il codice che eseque il bottone (se non è un trigger ma codice py)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:azione su invio dentro un field char 6 Anni 1 Mese fa #9672

  • shakin89
  • Avatar di shakin89
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 388
  • Ringraziamenti ricevuti 7
  • Karma: 7
Ok grazie, mi hai fatto venire in mente che posso intercettare il tasto invio (\n?) nell'evento on_change.
Provo a vedere che succede :-)
grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:azione su invio dentro un field char 6 Anni 1 Mese fa #9673

  • shakin89
  • Avatar di shakin89
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 388
  • Ringraziamenti ricevuti 7
  • Karma: 7
Confermo, premendo invio su di un campo char si scatena l'evento on_change.
Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.145 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam