Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Personalizzazione form e backup

Personalizzazione form e backup 6 Anni 1 Mese fa #9621

  • dariush
  • Avatar di dariush
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 46
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 1
Ciao a tutti,
attivando la modalità programmatore ho la possibilità (super) di customizzare le formo e le liste aggiungendo campi personalizzati (ad esempio in azienda abbiamo bisogno di classificare i fornitori con una selezione multipla 'ranking' che ci permetta di differenziare i buoni fornitori da quelli da evitare.
Ho customizzato quindi la form e tutto funziona a meraviglia.
La domanda è: come faccio ad esportare il modello customizzato e reimportarlo quando creo un nuovo schema di db?
Questo mi servirebbe visto che sto facendo prove su istanze di 'test' e vorrei riportare le modifiche nell'istanza di produzione, che non tocco direttamente per evitare di fare errori magari irreversibili.

Altra domanda: c'e' un modo veloce per valorizzare i campi custom attraverso il computo di una funzione che usi i valori di altri campi della stessa form?
Ad esempio, nella generazione delle offerte, vorrei valorizzare un campo 'costi fornitori' dato dalla somma di tutti i costi di beni da acquistare da fornitori esterni (tralasciando i costi interni, ad esempio frutto di servizi erogati dal personale della mia azienda).

Grazie mille.
Dariush.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Personalizzazione form e backup 6 Anni 1 Mese fa #9628

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Modificare direttamente campi db e view purtroppo porta poco lontano, si inizia così poi, per pacchettizzare il tutto, per le esigenze che hai visto anche tu, si impara a creare dei moduli dove racchiudi nei file py le modifiche al DB e negli xml quelle alle viste.
I campi function ti permettono di fare tutte le elaborazioni che vuoi.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Personalizzazione form e backup 6 Anni 1 Mese fa #9631

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
fino alla 6.1 c'era il module recorder, che permetteva di esportare le modifiche fatte via web, ma era comunque bacatuccio.
concordo anche io che sia meglio imparare a fare i pacchetti.

non è nulla di estremamente complesso, ho appena scoperto che il boss di un nostro cliente, ente pubblico, si è fatto un modulo openerp da solo semplicemente leggendo il manuale :-)
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Personalizzazione form e backup 6 Anni 1 Mese fa #9632

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Direi una mosca bianca :)
Il recorder se non ricordo male poi creava il solo modulo con le modifiche alla vista, per le aggiunte al DB si doveva comunque fare a mano..
Ricordo che nel wiki c'è un esempietto obsoleto, dovrebbe però dare l'idea:

wiki.openerp-italia.org/doku.php/area_te...viluppo_in_24h/start
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Personalizzazione form e backup 6 Anni 1 Mese fa #9633

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
il recorder consentiva anche di esportare le azioni dell'utente come file yaml da usare per i tests :(

ora invece bisogna farseli a mano...
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.129 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam