Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Cancellazione fatture

Re:Cancellazione fatture 6 Anni 2 Mesi fa #9516

  • Sara
  • Avatar di Sara
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 98
  • Karma: 1
Scusate se rompo ancora, ma non so più che fare.
Mi da sempre lo stesso messaggio ma in realtà la fattura non ha pagamenti collegati, risulta in stato bozza, e non riesco ad eliminare il record.
Ho cancellato anche le righe della fattura ed azzerato tutti gli importi, ma comunque non mi fa eliminare il record.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cancellazione fatture 6 Anni 2 Mesi fa #9518

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
non è che sei incappata in qualche baco?

ricordo che anche a me una volta capito che una fattura non ne volesse sapere di cancellarsi.
non ricordo però il motivo, ma so che ero stato costretto a cancellarla dal database :-(
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cancellazione fatture 6 Anni 2 Mesi fa #9519

  • Sara
  • Avatar di Sara
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 98
  • Karma: 1
Ho fatto ancora qualche prova, ah mi sono dimenticata di specificare che sto usando la versione 6.1 di Openerp nel caso potesse servire.

Praticamente se cancello una fattura in stato bozza che non è mai stata validata, quindi se non gli ho mai assegnato un numero di fattura; allora in questo caso mi elimina definitivamente il record dal database. In caso contrario, se ho assegnato un numero di fattura e poi la annulla, allora poi non mi permette più di cancellare il record, mi dice sempre che la fattura è in stato aperto o pagato.

Forse facendo l'annullamento rimane comunque sporco qualcosa per cui non viene permesso di riconoscere il vero stato del documento da parte del sistema.
O forse non è permesso cancellare il record?

Leggendo in giro vedevo sempre che l'annullamento fosse visto come un modo per poter modificare la fattura e poi riemetterla, mi sembrava che non fosse mai considerato il caso di poterla cancellare definitivamente.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cancellazione fatture 6 Anni 2 Mesi fa #9520

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
!!

Confermo, deve essere cambiato qualcosa nel frattempo. anche io non riesco a cancellarla
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cancellazione fatture 6 Anni 2 Mesi fa #9521

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
per cancellarla ho dovuto svuotare il campo "internal_number" direttamente dal db
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cancellazione fatture 6 Anni 2 Mesi fa #9522

  • Sara
  • Avatar di Sara
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 98
  • Karma: 1
Ah ecco! Ma quindi questo si puo' definire un baco?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.122 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam