Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Impostare valore di default su form

Impostare valore di default su form 6 Anni 5 Mesi fa #8189

  • elischetti
  • Avatar di elischetti
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 19
  • Karma: 0
Ho questo problema su Openerp 6.1:

sono nel modulo progetti, entro in edit su un progetto, scelgo in edit un task, se clicco sul bottone "crea" delle "Esecuzione Attività" sul form che mi appare in popup vorrei far vedere il task di partenza.

Al momento ho aggiunto sul form del task.work il campo task_id e lo vedo correttamente, così come posso scegliere un task, mi manca la possibilità di impostate iin automatico il task di partenza.

Secondo voi e' possibile? Come?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Impostare valore di default su form 6 Anni 5 Mesi fa #8204

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Per mettere i default hai due strade, o in python con _default oppure usando il context.
Il context lo puoi mettere nella action che chiama la view, per impostare dei default sul form, opppure aggiungendo il context nei campi *2many del form (questo poi lavora sulla videata collegata)
Ho messo qualche esempio qui (nella parte finale)

wiki.openerp-italia.org/doku.php/area_te...ols/domain_e_context
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Impostare valore di default su form 6 Anni 5 Mesi fa #8206

  • elischetti
  • Avatar di elischetti
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 19
  • Karma: 0
Grazie mille. Il default in Python lo avevo gia' usato ma ho bisogno di passarmi il valore tra form per cui credo che agire sul context sia la soluzione. In realta' avevo fatto dei tentativi ma lo stettavo su altri campi del form (non i field one2many) per cui alla fine non mi veniva passato nulla.
Solo tramite bottone con le act_windows ero riuscito ma quel bottone non lo gestisco io... Domani provo con il context e poi ti dico, per ora grazie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Impostare valore di default su form 6 Anni 5 Mesi fa #8213

  • elischetti
  • Avatar di elischetti
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 19
  • Karma: 0
Provato e funziona. Ora ho imparato ad usare il context :lol:
Grazie dell'aiuto.

Ciao.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Impostare valore di default su form 6 Anni 5 Mesi fa #8214

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Prego, se nel wiki riscontri qualche errore / imperfezione o vuoi aggiungere qualche esempio basta loggarti con le stesse credenziali di OpenERP Italia
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.139 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam