Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: creare funzione dinamica da fields_view_get

creare funzione dinamica da fields_view_get 6 Anni 7 Mesi fa #7625

  • OpenCode
  • Avatar di OpenCode
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
  • Messaggi: 179
  • Ringraziamenti ricevuti 32
  • Karma: 4
Ho l'esigenza di creare una function da mostrare in una tree che sia il più possibile dinamica poichè deve adattarsi a diversi parametri volta per volta in base a ciò che il db contiene.
Avevo pensato di utilizzare fields_view_get e di passare alla suddetta function di volta in volta un context contenente i parametri che mi interessano.

Sino ad ora ho scritto questo per fare delle prove:
class product_product(osv.osv):

	_name = 'product.product'
	_inherit = 'product.product'

	def _conta_elementi(self, cr, uid, ids, name, arg, context=None):
		res = {}
		for p_id in ids:
			res[p_id] = 1
		return res

	_columns = {
		'conta_elementi' : fields.function(_conta_elementi, method=True, type='integer', store=False),
		}

	def fields_view_get(self, cr, uid, view_id=None, view_type='tree', context=None, toolbar=False, submenu=False):
		res = super(product_product, self).fields_view_get(cr, uid, view_id=view_id, view_type=view_type, context=context, toolbar=toolbar,submenu=False)
		for a in res:
			print a
			if a == 'fields':
				res[a]['conta_elementi'] = {'string': u'Conta elementi'}
			if a == 'arch':
				res[a] = res[a].replace('<field name="name" modifiers="{&quot;required&quot;: true}"/>', '<field name="name" modifiers="{&quot;required&quot;: true}"/><field name="conta_elementi" modifiers="{}"/><field name="conta_elementi" modifiers="{}"/><field name="conta_elementi" context="{'prova':'aaaaaa'}" modifiers="{}"/>')
		return res
    
product_product()

Il campo viene mostrato bene nella tree dei prodotti ma ora vorrei sapere come posso fare (nella funzione fields_view_get) a passare un context che possa leggere in _conta_elementi.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:creare funzione dinamica da fields_view_get 6 Anni 7 Mesi fa #7626

  • lep
  • Avatar di lep
Ciao!
Cosa intendi con funzione dinamica? Puoi fare un passo indietro e dire che cosa vorresti ottenere?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:creare funzione dinamica da fields_view_get 6 Anni 7 Mesi fa #7627

  • OpenCode
  • Avatar di OpenCode
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
  • Messaggi: 179
  • Ringraziamenti ricevuti 32
  • Karma: 4
Ciao lep,

intendo una funzione che si adatti di volta in volta in base ad un determinato valore passato nel context.

Ti spiego. Devo estendere i prodotti per inserire delle varianti. Ogni variante potrà avere più valori. Io, in base al valore passato nel context, dovrò dire alla funzione di restituirmi quanti prodotti ci sono con quella variante e quel valore...

Non so se sono stato chiaro...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:creare funzione dinamica da fields_view_get 6 Anni 7 Mesi fa #7644

  • archetipo
  • Avatar di archetipo
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 331
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Karma: 8
scusa la domanda ma gli elementi che ti servono sono campi del model?
se non ho capito tutto sbagliato:
potresti fare una view unica per tutti i campi che tramite attributo invisible se il campo è vuoto non mostra il campo per quella riga del model..

poi con il group domain fai già vedere la tree view raggruppata, così da l'effetto di dinamicità e si può esplorare.
Alessio Gerace
github.com/archetipo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:creare funzione dinamica da fields_view_get 6 Anni 7 Mesi fa #7645

  • OpenCode
  • Avatar di OpenCode
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
  • Messaggi: 179
  • Ringraziamenti ricevuti 32
  • Karma: 4
archetipo ha scritto:
scusa la domanda ma gli elementi che ti servono sono campi del model?
se non ho capito tutto sbagliato:
potresti fare una view unica per tutti i campi che tramite attributo invisible se il campo è vuoto non mostra il campo per quella riga del model..

poi con il group domain fai già vedere la tree view raggruppata, così da l'effetto di dinamicità e si può esplorare.

in realtà non è così...io vorrei con una sola function coprire tutti i casi possibili...in questo caso dovrei creare mille campi diversi e far vedere quello giusto ogni volta ma converrai con me che non è una soluzione neanche lontanamente auspicabilmente usabile...
Ultima modifica: 6 Anni 7 Mesi fa da OpenCode.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:creare funzione dinamica da fields_view_get 6 Anni 7 Mesi fa #7646

  • lep
  • Avatar di lep
hai provato product_variant_multi?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.138 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam