Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Personalizzazione vista da client web

Re:Personalizzazione vista da client web 7 Anni 8 Mesi fa #5047

  • angedras
  • Avatar di angedras
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 330
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 10
Ciao,
il campo viene aggiunto come colonna alla tabella res_partner (anche se fai la modifica direttamente da client web), la registrazione del campo viene invece inserita come record in ir_model_fields come campo del modello res.partner (praticamente i modelli nel db rappresentano un application dictionary del modello di dati di tutta l'applicazione).

Comunque, così come hanno scritto Nico ed elBati, ti consiglio caldamente di creare un tuo modulo in cui gestisci autonomamente tutte le ereditarietà e le modifiche alle view che ti servono.

Roberto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Personalizzazione vista da client web 7 Anni 8 Mesi fa #5048

  • angedras
  • Avatar di angedras
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 330
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 10
PS: in effetti elBati non ha consigliato il modulo esterno.. Ma secondo me la pensa come NicoTheBrush e me ;)

R.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Personalizzazione vista da client web 7 Anni 8 Mesi fa #5051

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
angedras, eLBati l'aveva consigliato a suo tempo a me :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Personalizzazione vista da client web 7 Anni 8 Mesi fa #5052

  • collaborando
  • Avatar di collaborando
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 10
  • Karma: 0
Grazie a tutti per le risposte e per i link.

Io devo aggiungere per i partner un campo, come devo procedere? Dalle risposte mi sembra di aver capito che invece di modificare res.partner (fields e views) è meglio creare un mio modulo che vada a fare queste modifiche così poi ad un avanzamento di versione posso installare il mio modulo e ottenere nuovamente le modifiche su res.partner.
E' giusto ?

Ciao.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Personalizzazione vista da client web 7 Anni 8 Mesi fa #5053

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
:cheer: in effetti sono stato un po' sintetico, ma do sempre per scontato che le personalizzazioni vengano fatte in un modulo custom:
www.openerp-italia.org/index.php?option=...&catid=20&id=787#787
www.openerp-italia.org/index.php?option=...d=2743&catid=24#2743
www.openerp-italia.org/index.php?option=...atid=24&id=4966#4966

collaborando ha scritto:
Io devo aggiungere per i partner un campo, come devo procedere? Dalle risposte mi sembra di aver capito che invece di modificare res.partner (fields e views) è meglio creare un mio modulo che vada a fare queste modifiche così poi ad un avanzamento di versione posso installare il mio modulo e ottenere nuovamente le modifiche su res.partner.
E' giusto ?
:)
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.148 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam