Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Personalizzazione vista da client web

Personalizzazione vista da client web 7 Anni 8 Mesi fa #5034

  • collaborando
  • Avatar di collaborando
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 10
  • Karma: 0
Ho modificato un vista dal client web dopo essermi loggato come amministratore.

Di preciso la vista è la seguente:
16 res.partner.form Modulo res.partner base.view_partner_form


Vorrei sapere dove sono state memorizzate le modifiche fatte a questa vista?
Nei file non ci sono le modifiche che ho apportato ho visto in questo file:
C:\Program Files (x86)\OpenERP 6.0\Server\addons\base\res\partner\partner_view.xml ed in altri.
Potrebbero essere memorizzate nel db?


Ho cercato nella documentazione ufficiale e nel forum ma non ho trovato nulla.

Grazie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Personalizzazione vista da client web 7 Anni 8 Mesi fa #5035

  • collaborando
  • Avatar di collaborando
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 10
  • Karma: 0
Le personalizzazione delle vista (effettuate da client web) vengono memorizzare nel database nella tabella ir_ui_view dove per ogni vista è riproposta la versione personalizzata se esite.

Di preciso non conosco i dettagli di come OpenERP decida di prendere la vista dal file xml oppure dal database, forse c'è qualche flag nel db.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Personalizzazione vista da client web 7 Anni 8 Mesi fa #5036

  • angedras
  • Avatar di angedras
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 330
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 10
Ciao,
la vista viene salvata nel db in ir_ui_view quando viene installato o aggiornato il
modulo corrispondente(o quando viene modificata da client).
Quando il server deve mostrare un form per un determinato modello
va a prendere la vista direttamente dal database sia che l'utente sia connesso con il
client web, sia che questo sia connesso con il client desktop. Non fa differenza infine
se il modulo è stato aggiornato da client web o da client desktop, il server si comporta
sempre allo stesso modo.
I file xml che vedi nei moduli servono per l'importazione nel database delle informazioni
per un determinato modello (anche ir.ui.view).

R.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Personalizzazione vista da client web 7 Anni 8 Mesi fa #5038

  • collaborando
  • Avatar di collaborando
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 10
  • Karma: 0
Grazie angedras per la risposta.

Ho provato ad aggiungere un campo all'oggetto res.partner, l'ho fatto con successo
perchè mi ha creato il nuovo campo nel database e poi con la vista personalizzata lo faccio visualizzare in inserimento e aggiornamento.

Vorrei sempre sapere dove OperERP memorizza l'aggiunta del nuovo campo per l'oggetto res.partner, visto che i file non sono stati modificati e nel db non riesco a capire in quale tabella va a fare la modifica.

Ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Personalizzazione vista da client web 7 Anni 8 Mesi fa #5040

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
ciao collaborando,
per modifiche a oggetti e a viste, è consigliabile (direi che per parecchie buone ragioni è quasi un obbligo), crearsi un proprio modulo, li dentro poi nei file py vai a aggiungere o modificare i campi degli oggetti (o a crearene di nuovi), con i file XML vai invece a rettificare le viste (o a crearne di nuove), menù, azioni acc.
E' sempre consigliabile fare un modulo per evitare di toccare quelli originali che vendono mantenuti debuggati dalla comunità (puoi infatti aggironarli successivamente, se li hai modificati però è piuttosto complesso farlo), creando un modulo poi, quando fai un aggiornamento non perdi le modifiche fatte a viste e oggetti "al volo" nel DB...
Ti consiglio una lettura, se non l'hai già fatta:
http://www.openerp.com/download/OpenERP_Technical_Memento_v0.6.3.pdf
Qui trovi spiegate le 3 modalità di inherit per modificare oggetti e un esempio di come integrare i tuoi campi alla vista - e tante alte cose, prendila però come promemoria non come manuale vero e proprio, per quello ci si appoggia alla documentazione developer:
http://doc.openerp.com/v6.0/developer/index.html#book-develop-link
(dovrebbe essere un po' più dettagliata...)
Ultima modifica: 7 Anni 8 Mesi fa da NicoTheBrush.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Personalizzazione vista da client web 7 Anni 8 Mesi fa #5041

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
collaborando ha scritto:
Vorrei sempre sapere dove OperERP memorizza l'aggiunta del nuovo campo per l'oggetto res.partner
Se tramite inherit estendi res.partner con un nuovo campo, il nuovo campo sarà nella tabella res_partner

Ciao
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.145 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam