Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Visualizzazione dinamica di un campo in una view

Visualizzazione dinamica di un campo in una view 8 Anni 1 Mese fa #3717

  • Rossi
  • Avatar di Rossi
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
  • Karma: 0
Ciao a tutti,
sono nuovo di python e di openerp, quindi forse faccio una domanda banale.

Nella tabella prodotti (product.product) ho aggiunto tutti i campi che mi servivano ereditando l'oggetto e la view.
Il problema e' che avendo prodotti estremamente diversi l'uno dall'altro e moltissimi campi, non tutti i campi sono applicabili a tutti i prodotti.

Per esempio:
una "automobile" ha "numero di ruote"
un "gelato" ha "calorie"

vorrei che nella view dei prodotti, dopo aver scelto la tipologia si visualizzassero i campi corretti.

ho provato a sistemare nel campo "domain" il valore: [('tipologia','=','Automobili')] ma non ha dato alcun risultato: e' come se non ci fosse.

in particolare product.product ha un campo many2one di nome "tipologia" che punta ad una tabella di nome "tipologie".
nella tabella tipologie c'e' una tupla che nel campo "name" contiene "Automobili".

Invece creando una nuova view e con i campi di automobili, se la invoco da menu e imposto il domain nello stesso modo e cioe' [('tipologia','=','Automobili')] riesco a vedere tutte e sole le tuple che hanno come tipologia "Automobili".
Ovviamente a questo punto serve una view per ogni tipologia in modo da personalizzare i campi visibili ma questa soluzione ha un problema: quando creo il prodotto, non essendo nota la tipologia devo mostrare tutti i campi e questo confonde l'operatore ovviamente.
Potrei accontentarmi anche di un inserimento in 2 tempi, cioe' prima videata con i campi base seguita da una contenente i campi personalizzati ma... non so come farla...
cioe' non so come invocarla visto che non ho il click sul menu che mi dice quale e' la categoria.
dovrei imparare a scrivere delle action in python?
esempio: metto un bottone "avanti" che invoca una funzione (e' la stessa cosa di una action?) che guarda il valore immesso nel campo tipologia e poi invoca manualmente la action giusta?

help...


Su tutti i campi che ho aggiunto non devo effettuare nessuna operazione (per adesso) e dunque servono solo per archiviazione dati.


accetto qualsiasi aiuto... sono alla frutta :(
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Visualizzazione dinamica di un campo in una view 8 Anni 1 Mese fa #3718

  • Rossi
  • Avatar di Rossi
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
  • Karma: 0
ho fatto un passo avanti:

e' suff utilizzare "attrs" nel campo della view.
tuttavia adesso funziona se faccio riferimento ad un campo del modello ma non posso far riferimento alla relazione many2one.
cioe':
attrs="{’invisible’:[(’nomecampo’,’=’,’valore’)]}"

nomecampo e' una relazione e quindi contiene l'id e non il nome (che si trova su un altra tabella).
quindi dovrei scrivere l'id nel campo "valore", mentre io vorrei scriverci il "name".

suggerimenti?

help
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Visualizzazione dinamica di un campo in una view 8 Anni 1 Mese fa #3723

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
Ciao,
avevi già considerato questo modulo doc.openerp.com/technical_guide/product_variant_multi.html ?
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.126 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam