Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Visualizzazione dinamica di un campo in una view

Visualizzazione dinamica di un campo in una view 8 Anni 1 Mese fa #3717

  • Rossi
  • Avatar di Rossi
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
  • Karma: 0
Ciao a tutti,
sono nuovo di python e di openerp, quindi forse faccio una domanda banale.

Nella tabella prodotti (product.product) ho aggiunto tutti i campi che mi servivano ereditando l'oggetto e la view.
Il problema e' che avendo prodotti estremamente diversi l'uno dall'altro e moltissimi campi, non tutti i campi sono applicabili a tutti i prodotti.

Per esempio:
una "automobile" ha "numero di ruote"
un "gelato" ha "calorie"

vorrei che nella view dei prodotti, dopo aver scelto la tipologia si visualizzassero i campi corretti.

ho provato a sistemare nel campo "domain" il valore: [('tipologia','=','Automobili')] ma non ha dato alcun risultato: e' come se non ci fosse.

in particolare product.product ha un campo many2one di nome "tipologia" che punta ad una tabella di nome "tipologie".
nella tabella tipologie c'e' una tupla che nel campo "name" contiene "Automobili".

Invece creando una nuova view e con i campi di automobili, se la invoco da menu e imposto il domain nello stesso modo e cioe' [('tipologia','=','Automobili')] riesco a vedere tutte e sole le tuple che hanno come tipologia "Automobili".