Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: metodo on_change

metodo on_change 8 Anni 3 Mesi fa #3183

  • Fabio Dal Forno
  • Avatar di Fabio Dal Forno
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 7
  • Karma: -1
Salve a tutti sto iniziando a giocherellare con openerp e vorrei personalizzarmi la parte relativa ai patner in modo da permettermi di gestire persone fisiche/giuridiche.

Ho fatto quasi tutto, solo che usando il metodo on_change sul campo tipologia non riesco a rendere in sola lettura dei campi rispetto ad altri.

Esempio
La mia form ha il campo
  • Tipologia
  • Nome/Ragione Sociale
  • Cognome
  • CodiceFiscale/PArtita Iva

Vorrei che quando cambio la tipologia del patner da Persona Fisica a Giuridica il campo cognome diventasse in sola lettura.


Grazie a tutti in anticipo, poi se a qualcuno interesserà provvedero molto volentiri ad inviare il modulo per la gestione delle tipologie di patner :D
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:metodo on_change 8 Anni 3 Mesi fa #3184

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
Ciao,

alcune delle cose che ti servono potrebbero essere coperte da l10n_it_base ( launchpad.net/openobject-italia ) hai già controllato?

Ad ogni modo, più che con l'on_change, credo potresti provare a giocare con attrs direttamente sul campo nell'xml della view.

Cerca
attrs="{
in account/account_view.xml ad esempio
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:metodo on_change 8 Anni 3 Mesi fa #3185

  • Fabio Dal Forno
  • Avatar di Fabio Dal Forno
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 7
  • Karma: -1
Grazie mille :D non mi aspettavo una risposta cosi celere.
Controllo subito
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.128 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam