Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: button su webclient

button su webclient 8 Anni 5 Mesi fa #2926

  • dmassarenti
  • Avatar di dmassarenti
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 10
  • Karma: 0
Ciao,
sto incontrando un problema strano con il web client. In una vista form relativa a un oggetto ho inserito un paio di button condizionati ad altrettanti stati dell'oggetto. Nel client GTK funziona tutto correttamente, ma su web non vengono visualizzati. Con firebug trovo un bel 'display: none' che non mi piace, e ho visto che togliendo l'attributo states invece vengono visualizzati. Escludo che sia un problema di permessi di lettura perchè sto facendo tutto come admin.
La cosa che mi lascia perplesso è che la stessa cosa (pulsanti condizionati a stati di un oggetto) funziona tranquillamente su un altro oggetto dello stesso database... ho semplicemente fatto un copia-incolla!
Ovviamente ho già riavviato qualsiasi cosa di riavviabile sul sistema per rendere effettive le modifiche!
Sto usando la versione 5.0.14 di server e webclient. Nessun errore nei log.


Qualche idea per trovare l'origine del problema?

Grazie,
Dario
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:button su webclient 8 Anni 5 Mesi fa #2927

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
puoi provare a settare gli stati direttamente dal customize view del client web?

giusto per capire se per caso c'è un baco in come hai scritto l'attributo
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:button su webclient 8 Anni 5 Mesi fa #2928

  • dmassarenti
  • Avatar di dmassarenti
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 10
  • Karma: 0
Ho verificato anche con il customize view del web client: stesso problema.
Gli stati credo siano definiti bene perchè nel client GTK i pulsanti appaiono e spariscono coerentemente con le condizioni che ho impostato! Nel client web invece non appaiono nemmeno quando personalizzo la view e ne chiedo l'anteprima!!
Non so più cosa fare, il prossimo tentativo sarà quello di brasare il db e farlo ricreare, ma mi scoccia un po'...

Riepilogo:
nell'oggetto "ol" ho definito il campo "state"
'state': fields.selection([('waiting','Aperto'), ('working','In corso'), ('closed','Chiuso')],'Stato OL', readonly=True, select=True)

nella view di "ol" ho piazzato i pulsanti
<group col="8" colspan="4" string="PULSANTI">
    <button name="sieterp_commessa_inizia" states="waiting" string="Inizia lavori"/>
    <button name="sieterp_commessa_chiudi" states="working" string="Chiudi OL"/>     
</group>

Ultima modifica: 8 Anni 5 Mesi fa da dmassarenti. Motivo: Ho dimenticato di allegare lo screenshot
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.125 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam