Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Vista per partner senza categoria

Re:Vista per partner senza categoria 8 Anni 4 Mesi fa #3002

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
Dr.Dran ha scritto:
bene dopo aver ottenuto la lista come volevo, ho notato un problema che mi ha reso perplesso.

Chiaramente quella voce del menu mi serve per elencare i Partner senza categoria,poi selezionarli direttamente ed associargli una categoria.

Il problema però è il seguente sia da client standalone gtk che da interfaccia web, se seleziono un partner dalla lista generata e vado nel tag categorie per attribuirne una, questo mi apre una finestra con un elenco vuoto!? e chiaramente no posso attribuire nulla :S Una situazione del genere non è usabile.
Il domain ('category_id','=',0) viene applicato anche alla view delle categorie.

La conferma la hai facendo questo test: prova a browsare i prodotti per categoria, apri un prodotto, vai in modifica e provi a cercare di associare un'altra categoria: vedrai solo la categoria da cui sei passato.

In effetti non credo sia voluto questo comportamento. In pratica in questo modo, una volta entrato in un domain, l'utente non può fare modifiche che lo farebbero uscire dal domain stesso.
Però questo non si verifica ad esempio quando apri i clienti o i fornitori: se apri un cliente puoi modificarlo e renderlo fornitore; tra l'altro, se ritorni della lista clienti senza passare dal menù, ti ritrovi il cliente di prima anche se ora però è fornitore...
Insomma la gestione del domain andrebbe un po' analizzata, non ho verificato il comportamento nella 6
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Vista per partner senza categoria 8 Anni 4 Mesi fa #3003

  • Dr.Dran
  • Avatar di Dr.Dran
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 187
  • Karma: 0
miiiii sembra forse un problema del client....

ho messo in debug il tutto (effettivamente potevo pensarci prima :P), bene ho visto che il problema:
('res.partner.category', 'name_search', '', [('id', '=', 0)], 'ilike', {'lang': u'it_IT', 'active_ids': [621], 'tz': False, 'active_id': 621})

Il problema è che viene passato e non capisco perchè nel parametro search ('id', '=', 0), mentre per essere in "regola" la chiamata dovrebbe essere:
('res.partner.category', 'name_search', '', [], 'ilike', {'lang': u'it_IT', 'active_ids': [84], 'tz': False, 'active_id': 84})

Hum... forse ci avviciniamo all'origina del problema...

Qualche dritta?
Franco Tampieri:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Vista per partner senza categoria 8 Anni 4 Mesi fa #3004

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
provato con client web?
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Vista per partner senza categoria 8 Anni 4 Mesi fa #3005

  • Dr.Dran
  • Avatar di Dr.Dran
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 187
  • Karma: 0
@Elbati: infatti è proprio quello il problema, che una volta definito un domino non ti fa "+ uscire", infatti tutte le query successive vengono filtrate con il category_id = 0

@Enlight: si il comportamento è il medesimo, quindi i client in effetti a questo punto non centrano nulla, è tutto da riferire al server.

Bisognerebbe capire come giustamente dice Elbati come funziona le gestione dei domini, la cosa non capita con i field clienti / fornitori, poichè non sono field con relazione, mentre invece category_id è una relazione many2many, questo è forse un primo aspetto da considerare.
Franco Tampieri:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Vista per partner senza categoria 8 Anni 4 Mesi fa #3010

  • Dr.Dran
  • Avatar di Dr.Dran
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 187
  • Karma: 0
Stavo quasi pensando di fare un post su lauchpad, visto che ho postato sul forum ufficiale di OpenERP, ma come mi diceva enlightx visto che sono un tot di giorni che i feed rss non funzionano, i dev non avranno sicuramente visto la mia richiesta.

Che ne pensate? Secondo me è uno strano behavior della gestione dei domain.

Cheers

Franco
Franco Tampieri:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Vista per partner senza categoria 8 Anni 4 Mesi fa #3011

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.125 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam