Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Vista per partner senza categoria

Vista per partner senza categoria 8 Anni 5 Mesi fa #2746

  • Dr.Dran
  • Avatar di Dr.Dran
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 187
  • Karma: 0
Salve a tutti!

Vorrei creare una vista per visualizzare tutti i partner non associati ad una categoria. Mi trovo un attimo in difficoltà perchè essendo una vista che deve essere generata da una query su una relazione one2many non saprei come partire, nel senso che gli esempi che ho trovato in giro sono su campi diretti del dominio dell'oggetto partner.
Esiste qualche vista di esempio?

Cheers

Franco
Franco Tampieri:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Vista per partner senza categoria 8 Anni 5 Mesi fa #2747

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
ti basta usare la action della vista standard del partner al quale aggiungi un domain con il filtro che ti interessa.
prova a fare un grep di child_of nel codice, qualche esempio lo trovi di sicuro.

Altrimenti metti il client gtk in debug con "-l debug_rpc", vai nella vista tree del partner e fai una ricerca con i parametri che ti interessano. nella shell dove hai lanciato il client vedrai il dialogo rpc con il filtro che è stato usato.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Vista per partner senza categoria 8 Anni 5 Mesi fa #2771

  • Dr.Dran
  • Avatar di Dr.Dran
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 187
  • Karma: 0
Ciao ho dato una occhiata alla funzione child_of, ma alla fine ho risolto in modo + semplice ho creato una vista con una action collegata con un dominio pari a:
[('category_id','=',0)]

In questo modo la vista mi ha presentato l'elenco dei partner senza categoria. Se avete una soluzione + smart fatemelo sapere perchè mi interessa particolarmente.

Cheers

Franco
Franco Tampieri:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Vista per partner senza categoria 8 Anni 5 Mesi fa #2772

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
avevo frainteso la tua intenzione.
Se vuoi mostrare tutti i partner che non sono associati a nessuna categoria allora va bene quello che hai fatto
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Vista per partner senza categoria 8 Anni 5 Mesi fa #2773

  • Dr.Dran
  • Avatar di Dr.Dran
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 187
  • Karma: 0
No problem! Con tutto il fermento che c'è per la nuova 6.0 non è un problema :)

Intanto, grazie al tuo consiglio, ho scoperto un nuovo oggetto che è interessante :)

Comunque complimenti e se serve una mano per il lavoro che state facendo per la localizzazione dimmelo!
Nel frattempo ho preso contatti con Kaspars per il modulo it.resources a anche li si accettano idee e miglioramenti :)

Cheers

Franco
Franco Tampieri:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Vista per partner senza categoria 8 Anni 4 Mesi fa #2994

  • Dr.Dran
  • Avatar di Dr.Dran
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 187
  • Karma: 0
Rieccomi qui!

bene dopo aver ottenuto la lista come volevo, ho notato un problema che mi ha reso perplesso.

Chiaramente quella voce del menu mi serve per elencare i Partner senza categoria,poi selezionarli direttamente ed associargli una categoria.

Il problema però è il seguente sia da client standalone gtk che da interfaccia web, se seleziono un partner dalla lista generata e vado nel tag categorie per attribuirne una, questo mi apre una finestra con un elenco vuoto!? e chiaramente no posso attribuire nulla :S Una situazione del genere non è usabile.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come ha risolto?

Cheers

Franco
Franco Tampieri:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.138 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam