Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: [8.0] Domanda da pollo su Field / Variabile

[8] Domanda da pollo su Field / Variabile 1 Anno 5 Mesi fa #29292

  • infospa
  • Avatar di infospa
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 36
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Ok
in realtà sto costruendo un modulo, ma il problema è proprio che sono fermo in quel punto dove devo definire la variabile legata al nome del campo nel form :laugh: nel senso la query mi funziona se metto la stringa es WHERE name='Simone' ma al posto di Simone dovrei mettere la variabile che mi prende il valore dal campo nome del form contatti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[8] Domanda da pollo su Field / Variabile 1 Anno 5 Mesi fa #29293

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Non mi è chiaro quando viene eseguita la query e in quale contesto opera.

Se fosse attivata da un button nel modello partner, self contiene il record corrente, quindi self.id contiene l'id del partner e self.name contiene il nome.
self.xyz contine il valore del field xyz che vuoi usare (ovviamente devi sotituire xyz con il nome corretto)

Questo è solo un'idea perchè la domanda è troppo vaga per una risposta più precisa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[8] Domanda da pollo su Field / Variabile 1 Anno 5 Mesi fa #29294

  • infospa
  • Avatar di infospa
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 36
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Ora per provare ho un cron e un menu che mi lanciano la query, io però ho già provato ad inserire

SELECT colonna1, colonna2, colonna3 FROM tabella WHERE name=self.name ma non mi restituisce nulla il mio problema è che sto provando quindi i nomi sono proprio colonna1 ecc la tabella è res_partner quindi la mia stringa ad ora funzionante è

SELECT colonna1, colonna2, colonna3 FROM res_partner WHERE name='simone'

ed invece con

SELECT colonna1, colonna2, colonna3 FROM tabella WHERE name=self.name

non va secondo me non restituisce simone io self name lo scrivo senza apici o ci vogliono? ora provo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[8] Domanda da pollo su Field / Variabile 1 Anno 5 Mesi fa #29295

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
infospa ha scritto:
Ora per provare ho un cron e un menu che mi lanciano la query, io però ho già provato ad inserire

SELECT colonna1, colonna2, colonna3 FROM tabella WHERE name=self.name ma non mi restituisce nulla il mio problema è che sto provando quindi i nomi sono proprio colonna1 ecc la tabella è res_partner quindi la mia stringa ad ora funzionante è

SELECT colonna1, colonna2, colonna3 FROM res_partner WHERE name='simone'

ed invece con

SELECT colonna1, colonna2, colonna3 FROM tabella WHERE name=self.name

non va secondo me non restituisce simone io self name lo scrivo senza apici o ci vogliono? ora provo

Il motivo per cui ti ho chiesto in quale ambiente è eseguita la query è proprio questo.
self idendifica il recorset corrente e dipende da dove è lanaciata la query.

Se la naci da cron non hai il self corretto.
Per capire comincia con inserire un bottone che lancia la query.
In questo modo self contiene, se ricordo bene, il recorset corrente

PS Essendo codice pythone si scrive self.miocampo senza apici
Per usare gli apici dovrebbe essere self ma non sono sicuro che l'ambiente supporti questo sintassi
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[8] Domanda da pollo su Field / Variabile 1 Anno 5 Mesi fa #29296

  • infospa
  • Avatar di infospa
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 36
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Scusa ma penso di aver trovato l'inghippo, mi sa che sono proprio gli apici ho fatto questa prova ho fatto una variabile

Myvar=Simone

E ho messo nella query

Name=%s

E non funziona ho cambiato

Myvar='simone'

E funziona

Quindi il problema è che self.name passa Simone senza apici e non va, ora come posso correggere

Myvar=self.name aggiungendo gli apici al valore?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[8] Domanda da pollo su Field / Variabile 1 Anno 5 Mesi fa #29365

  • infospa
  • Avatar di infospa
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 36
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Ok aggiorno in realtà la mia varibile invece di restituirmi il valore del field nel form mi restituisce false, quindi temo di sbagliare approccio sul reperimento dei valori nel form in uso

ho usato diverse procedure ma tutte o non restituiscono nulla oppure solo il valore false

provo ad elencarne alcune:
param3 = self.browse(self).name
param3 = context.get('name')
param3=self.browse(self._context.get('name'))
param3=self.browse(self.id)
param3=self.search_read([], )
param3=self.name

Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.164 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam