Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: [8.0] Domanda da pollo su Field / Variabile

[8] Domanda da pollo su Field / Variabile 1 Anno 5 Mesi fa #29416

  • infospa
  • Avatar di infospa
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 36
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Oddio come spiegartelo in breve,

ho bisogno di usare il valore che è nel campo nome visualizzato nel form contatto per fare una ricerca con una query ma l'unico modo che ho trovato per settare in una variabile il valore del campo name senza perderlo per strada è stato quello di impostarlo come global nel thread trovi tutte le prove fatte però son contento ugualmente il risultato l'ho ottenuto. ora mi rimane il refresh per visualizzarli subito

Grazie per la variabile
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[8] Domanda da pollo su Field / Variabile 1 Anno 5 Mesi fa #29417

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
quando vuoi portarti dietro una variabile puoi ad esempio mettertela nel context, es:

oggetto.with_context(variabile=valore).metodo()

in questo caso nel metodo puoi trovare la tua variabile in self.env.context
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[8] Domanda da pollo su Field / Variabile 1 Anno 5 Mesi fa #29418

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Forse è meglio che metti anche la process_sql cosi' si capisce cosa vuoi fare.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[8] Domanda da pollo su Field / Variabile 1 Anno 5 Mesi fa #29419

  • infospa
  • Avatar di infospa
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 36
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Ok
def process_sql(self):
.......     
             cr.execute("""UPDATE res_partner SET y_colonna1 = '%s', y_colonna2 = '%s', y_colonna3 = '%s' WHERE name = '%s'""" %(varcolonna1,varcolonna2,varcolonna3,param5))
        except:
            c.close()
            db.close()
a questo punto vorrei che il form contatto facesse un refresh dei campi in modo da visualizzare il contenuto, perchè altrimenti per visualizzarlo devo uscire e rientrare nel contatto
Ultima modifica: 1 Anno 5 Mesi fa da infospa.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[8] Domanda da pollo su Field / Variabile 1 Anno 5 Mesi fa #29420

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
La prima cosa che mi viene in mente è che potresti passare param5 direttamente a process_sql senza definirlo come variabile globale.
Secondo...ti serve veramente sql?
Fino a quando puoi è meglio usare l'orm di odoo così da non bypassare la sicurezza e tutto il resto.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[8] Domanda da pollo su Field / Variabile 1 Anno 5 Mesi fa #29421

  • infospa
  • Avatar di infospa
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 36
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Allora non vorrei dirti qualcosa di sbagliato ma sicuramente ho provato a passare i valori direttamente ma il problema era che il valore param5 mi restituiva False e non riuscivo a capire perchè, nel momento in cui definivo la variabile param5 avevo il valore ma quando lo usavo nell'istruzione mi restituiva False ho messo diversi print in vari punti, poi ripeto mi mancano proprio le basi e piano piano tento di capirci qualcosa, ad esempio tu mi dici di usare l'orm di odoo che non so proprio cosa sia ora mi documento, man mano che che mi dite qualcosa anche nei post precedenti vado alla ricerca e studio ma non è facile comunque grazie per la vostra pazienza.

Mi serve veramente sql? ti direi sono arrivato allo scopo con quello, se era più facile o più corretto farlo in altro modo questo non lo so non conoscendo altri modi :newhere:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.142 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam