Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Configurare un "menu a tendina"

Configurare un "menu a tendina" 2 Anni 7 Mesi fa #24617

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
helpdesk ha scritto:
Qui mi serve una guida passo passo :rtfm: , Odoo è la versione 9.0c

Direi di partire da qui
www.odoo.com/documentation/9.0/howtos/backend.html
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Configurare un "menu a tendina" 2 Anni 4 Mesi fa #25519

  • helpdesk
  • Avatar di helpdesk
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 13
  • Karma: 0
helpdesk ha scritto:
Domanda: come faccio a mostrare nel menu a tendina i valori della tabella (p.e. "Distributor", "Manufacturer", "Private", "Agent", eccetera) e a memorizzarli in modo che siano visualizzati correttamente nel form? Devo creare una view apposita per il menu a tendina? con che criterio seleziono la voce da memorizzare?

Ho modificato la struttura del model che mi ero creato, rinominando il campo x_description (che era quello che volevo vedere nel menu a tendina) in x_name

senza fare altro le cose sono andate a posto e adesso vedo le voci che mi interessano

per esserne sicuro sono andato a modificare il nome del campo anche in tabelle simili che mi ero già preparato e anche qui le cose si sono sistemate.

Ora faccio due domande:
- dove è scritto che il campo che voglio visualizzare e memorizzare deve essere chiamato "per forza" x_name?
- se ho una tabella da cui pescare i dati che contiene x_code/x_name/x_other come posso utilizzare due informazioni diverse per la ricerca (name e other) avendo solo un campo x_name?

Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Configurare un "menu a tendina" 2 Anni 4 Mesi fa #25529

  • helpdesk
  • Avatar di helpdesk
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 13
  • Karma: 0
helpdesk ha scritto:
helpdesk ha scritto:
Ora faccio due domande:
- dove è scritto che il campo che voglio visualizzare e memorizzare deve essere chiamato "per forza" x_name?
- se ho una tabella da cui pescare i dati che contiene x_code/x_name/x_other come posso utilizzare due informazioni diverse per la ricerca (name e other) avendo solo un campo x_name?

Grazie

1.
Special fields
By default, Odoo also requires a name field on all models for various display and search behaviors. The field used for these purposes can be overridden by setting _rec_name.
Address : <www.odoo.com/documentation/9.0/howtos/backend.html>

2.
www.odoo.com/forum/help-1/question/displ...nstead-of-name-25991
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.119 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam