Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: [8.0] Field related che richiama un sottomodulo

[8.0] Field related che richiama un sottomodulo 3 Anni 4 Mesi fa #22340

  • alesconti
  • Avatar di alesconti
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post e sono un novello programmatore di Odoo.
Sto creando per un cliente una estensione per gestire la compatibilità dei prodotti che commercializzano con marca e modello di motoveicoli.
Per far questo ho creato un modulo che gestisce l'elenco delle marche di motoveicoli, un modulo che gestisce i modelli dei motoveicoli associati alle marche. Ora stavo creando un modello per gestire l'associazione tra i prodotti e i modelli di motoveicoli. Tutto bene ad eccezione del fatto che vorrei visualizzare nel form di compilazione dei dati e nella tree anche la marca del modello associato al prodotto. Ho cercato di gestire la cosa utilizzando un campo "related" come viene definito nella documentazione delle nuove api di odoo, ma non sono riuscito. In pratica avrei bisogno di visualizzare il campo "name" del modulo marche : prodotto -> modello -> marca.name ma non riesco.
Di seguito vi metto la definizione dei tre moduli.
class Brands(models.Model):
_name = 'mmac_cmp.brands'
name = fields.Char('Marca', required=True)

class Modelli(models.Model):
_name = 'mmac_cmp.modelli'
name = fields.Char(string="Modello", required=True)
brand_id = fields.Many2one('mmac_cmp.brands','Marca')
cilindrata = fields.Char(string="Cilindrata", required=True)

class Prodotti(models.Model):
_name = 'mmac_cmp.prodotti'
# name = fields.Char(string="Modello", required=True)
model_id = fields.Many2one('mmac_cmp.modelli','Modello')
product_id = fields.Many2one('product.template','Prodotto')
anno_da = fields.Integer(string="Anno da", required=True)
anno_a = fields.Integer(string="Anno a", required=True)

Mi potreste aiutare ?
Grazie
Alessandro
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.116 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam