Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: [7.0] refresh/reload della tree view principale?

[7.0] refresh/reload della tree view principale? 3 Anni 4 Mesi fa #22337

  • gbonline
  • Avatar di gbonline
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 45
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Salve
volevo sapere se esiste un modo meno radicale di
return {
            'type': 'ir.actions.client',
            'tag': 'reload',
        }

per fare un refresh della form/tree view base visualizzata
ad esempio se c' è il "breadcrumb" che mi segnala che sono in una vista ad un certo livello, in questo modo
tree view base / detail view / form view

e in questo elenco sono attivi come link le prime 2 parti. ora se clicco su "tree view base" mi riapre la tree view e i dati elencati sono aggiornati.
esiste un modo per simulare il click sul link "base" invece del return sopra che mi provoca il refresh del browser intero?

grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[7.0] refresh/reload della tree view principale? 3 Anni 4 Mesi fa #22338

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
su ogni vista, puoi cliccare sull'icona del tipo di vista in altro a dx per fare il refresh
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: gbonline

[7.0] refresh/reload della tree view principale? 3 Anni 4 Mesi fa #22339

  • gbonline
  • Avatar di gbonline
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 45
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Grazie per la risposta

dopo una certo numero di tentativi ho trovato la soluzione al problema da cui nasceva la necessità di refresh:
il problema era generato dal fatto di cancellare uno dei record in elenco, ma l'elenco è generato da una sql view per cui sul server venivano corretti gli id della viewsql, mentre nel client si operava solamente a nascondere le righe, senza aggiornare gli id. per cui se selezionavo una nuova riga mi appariva l'errore che tale id non esisteva nella vista!!!
Ho risolto controllando la cancellazione del record tramite un wizard di conferma, per cui chiudendo il wizard con

return {'type': 'ir.actions.act_window_close'}

il tree view viene aggiornato ed ottengo gli id corretti

grazie.
mi rimane in sospeso ancora come fare il domain o filtro in base al parent, ma è una altra domanda postata nel forum.....
Giorgio
Ultima modifica: 3 Anni 4 Mesi fa da gbonline. Motivo: Trovata una soluzione
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.122 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam