Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Aggiunta Voce di Menù

Aggiunta Voce di Menù 3 Anni 5 Mesi fa #22032

  • MaurizioConte
  • Avatar di MaurizioConte
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 44
  • Karma: 0
Buona sera a tutti, ho aggiunto una tabella al modulo claims ma non riesco ad aggiungerla nel menù vendite, configurazione claims, l'istruzione che ho inserito è la seguente:

<menuitem id="MenuClaimSubCategory" name="Claims SubCategory" parent="menu_config_claim" sequence="30" action="action_ClaimSubCategory" />

ma ricevo questo errore all'avvio:

ParseError: "External ID not found in the system: DA_Claims_addon.menu_config_claim" while parsing /home/mc/Moduli/DA_Claims_addon/views/crm_claim_view.xml:105, near
<menuitem id="MenuClaimSubCategory" name="Claims SubCategory" parent="menu_config_claim" sequence="30" action="action_ClaimSubCategory"/>

qualcuno riesce a capire dove ho sbagliato ? Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Aggiunta Voce di Menù 3 Anni 5 Mesi fa #22033

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
quando fai riferimento ad un id non presente nel tuo modulo, deve sempre specificare anche il modulo.
ad esempio menu_config_claim, dovrebbe diventare qualcosa tipo crm_claim.menu_config_claim
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Aggiunta Voce di Menù 3 Anni 5 Mesi fa #22035

  • MaurizioConte
  • Avatar di MaurizioConte
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 44
  • Karma: 0
OK grazie Davide funziona, però in questo caso mi hai detto tu il nome del parent ma se voglio recupetrarlo io in autonomia come faccio ? Posso accedere alle funzionalità dei menu presenti in configurazione ? Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Aggiunta Voce di Menù 3 Anni 5 Mesi fa #22038

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Dal menù Configurazione -> Technical

Puoi vedere (ad esempio):
- i modelli del DB -> Struttura dababase -> modelli
- menu -> Interfaccia utente -> elementi del menu

e così via
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Aggiunta Voce di Menù 3 Anni 5 Mesi fa #22041

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Io avevo fatto questo moduletto per la 7, credo lavori anche sulla 8, nel punto che ti dice Antonio vedi anche un box che ti da l'XML ID del menuitem da utilizzare

github.com/Micronaet/micronaet-developer...master/info_menuitem
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.129 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam