Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Aggiungere campo vista tree

Aggiungere campo vista tree 3 Anni 7 Mesi fa #21383

  • Elio
  • Avatar di Elio
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 18
  • Karma: 0
Ciao a tutti,
volevo chiedervi se qualcuno cortesemente mi illustra come poter aggiungere un campo Many2one nella view tree/form di un modulo già creato.
Tramite "Inheritance in view" sono riuscito ad aggiungere nuovi campi di qualsiasi tipo ma con sito negativo per quanto riguarda i campi di relazione.
Più precisamente voglio inserire nella view tree degli ordini di produzione il campo "default_code" dell'oggetto "product.template".
Spero di essere stato chiaro.
Grazie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Aggiungere campo vista tree 3 Anni 7 Mesi fa #21384

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Un filed Many2One è una lista di valori come lo vorresti inserire in una sola cella? La soluzione (barbara) che mi viene in mente in questo momento e' un campo calcolato product_template_defaultcode che ritorna la composizione dei vari default_code presenti nella lista di prodotti.

Resto comunque perplesso sull'utilità di visualizzare un valore di dettaglio in questo modo.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Aggiungere campo vista tree 3 Anni 7 Mesi fa #21385

  • Elio
  • Avatar di Elio
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 18
  • Karma: 0
Ho sbagliato a scrivere, intendevo il campo relazione "One2one".
Ma è solo una prima idea!
Basta che esaudisco il mio scopo di far uscire in quella cella il valore del campo "default_code".
Perchè?... creando un ordine di produzione del nostro prodotto finito con la sua rispettiva distinta base multi livello, procedo in seguito con il "run scheduler" creando automaticamente altri ordini dei sottoprodotti che devono essere lavorati.
Quindi, per ogni prodotto identificato con un suo rispettivo <codice interno aziendale> voglio far visualizzare al suo fianco il campo riferimento interno:"default_code" o la descrizione prodotto:"description".

Il fine di questa domanda è per capire se è possibile farlo e come farlo anche per una futura esigenza simile a questa!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Aggiungere campo vista tree 3 Anni 7 Mesi fa #21389

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Ed io ho scritto la cazzata per andar di fretta :) il filed Many2one contiene 0 o 1 valore :) e' la sua inversa che e' una lista ... perdona la castroneria.

Se inserisci un field all'interno di una tree il sistema ti presenta la sua rappresentazione un funzione del campo name (www.odoo.com/documentation/8.0/reference/orm.html), per in prodotti dovrebbe essere "[internal_code]description".

Se questo comportamento non ti soddisfa puoi, come precedentemente detto, crearti un tuo campo calcolato a tua scelta con:

a) l'utilizzo dei related
b) creando una speciale funzione di aggregazione.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Elio

Aggiungere campo vista tree 3 Anni 7 Mesi fa #21393

  • Elio
  • Avatar di Elio
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 18
  • Karma: 0
Ti ringrazio dell'aiuto, ma sinceramente mi sto imballando. Sembra una cosa così semplice ma non riesco ad uscirmene.
Non riesco a creare un qualsiasi collegamento tra il modulo "product" e "mrp" per poter caricare il campo "default_code" o "description".
Illuminami...dammi una spinta per sbloccarmi.
Grazie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.125 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam