Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Visualizzazione immagini da URL

Visualizzazione immagini da URL 5 Anni 10 Mesi fa #11465

  • Sara
  • Avatar di Sara
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 98
  • Karma: 1
Ciao a tutti, avrei un quesito da porre.
Premesso che sto lavorando sulla versione 7.0, volevo sapere se secondo voi è possibile fare una cosa del genere.
Per quanto riguarda la visualizzazione delle immagini ad esempio prodotti, nella form del prodotto, io vorrei salvare nel database solo l'url dell'immagine (in un campo char) e quindi visualizzare la stessa in base a questo dato.

Ho visto che definendo un campo widget="url" nell'xml della form mi fa vedere il link e quindi poi cliccando sullo stesso mi fa aprire anche l'immagine, ma ovviamente io vorrei che si vedesse direttamente l'immagine.

E' possibile fare una cosa del genere o è necessario memorizzare le immagini nel database in un campo bytea per poterle poi visualizzare correttamente nelle form?
Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Visualizzazione immagini da URL 5 Anni 10 Mesi fa #11468

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
product_images mi pare lo faccia.

lo trovi qui: launchpad.net/openerp-product-attributes
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Visualizzazione immagini da URL 5 Anni 10 Mesi fa #11507

  • Sara
  • Avatar di Sara
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 98
  • Karma: 1
Ti ringrazio del consiglio ma non riesco ad installare il modulo.
Non capisco come mai.
L'ho messo nella cartella addons, dove ho già messo anche altri moduli che ho provato a creare e che sono riuscita ad installare.
Ho controllato i permessi della cartella, ma quando faccio l'aggiornamento dei moduli e provo a cercare questo modulo per installarlo non me lo vede mai.
Hai qualche idea? , non capisco cosa sto sbagliando
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Visualizzazione immagini da URL 5 Anni 10 Mesi fa #11508

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
in giro si dice che quando capita questo è necessario fare un -u all del db
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Visualizzazione immagini da URL 5 Anni 9 Mesi fa #11571

  • Sara
  • Avatar di Sara
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 98
  • Karma: 1
Ho fatto un po' di prove, ed ho pure scaricare aeroo tramite bzr ma non riesco mai a visualizzare i nuovi moduli scaricati in questa maniera, anche avviando il server con update -u all.

Io sto mettendo i pacchetti nella cartella addons dove ci sono i link dei moduli scaricati durante l'installazione e dove poi metto anche tutti i moduli personalizzati, ma mentre i moduli che personalizzo riesco a vederli, una volta aggiornata la lista, questi, se vado su "Configurazione/Moduli installati" non li vedo mai..

Scusate ma non riesco proprio a capire cosa sbaglio.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Visualizzazione immagini da URL 5 Anni 9 Mesi fa #11604

  • Sara
  • Avatar di Sara
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 98
  • Karma: 1
Ok problema risolto, sbagliavo io con le cartelle. :sorry:
Grazie ancora del suggerimento e scusate
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.146 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam