Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Inserimento in campo immagine tramite evento

Inserimento in campo immagine tramite evento 6 Anni 4 Mesi fa #8733

  • Xergio
  • Avatar di Xergio
  • Online
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 266
  • Ringraziamenti ricevuti 20
  • Karma: 8
Ciao a tutti,
non mi è chiaro perchè un evento che ho modificato (product_id_change sul product_id in sale) non aggiorna un campo immagine che ho inserito nella sale.order.line, prelevando l'immagine dall'anagrafica prodotto.
Non funziona sia su 6.0 che su 6.1.
Aggiungo che il campo risulta correttamente creato e permette l'inserimento a mano dell'immagine, inoltre viene passato il valore corretto al risultato dell'evento.

Vista:
<xpath expr="/form/notebook/page/field[@name='order_line']/form/notebook/page/group/field[@name='product_id']" position="after">
<field name="product_image" widget="image"/>
</xpath>

Codice:
if product_obj.image:
     result['product_image'] = product_obj.image

Grazie
Sergio
Sergio Corato
efatto.it
Ultima modifica: 6 Anni 4 Mesi fa da Xergio.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Inserimento in campo immagine tramite evento 6 Anni 4 Mesi fa #8734

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Se hai fatto un onchange il valore ritornato deve avere questo formato:

res = {'value': {'campoimmagine': valore}}

quindi devi fare qualcosa del genere:
res={'value': {}}
res = product_obj.image
Ultima modifica: 6 Anni 4 Mesi fa da NicoTheBrush.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Inserimento in campo immagine tramite evento 6 Anni 4 Mesi fa #8741

  • Xergio
  • Avatar di Xergio
  • Online
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 266
  • Ringraziamenti ricevuti 20
  • Karma: 8
Ciao Nico,
il codice di return è:
return {'value': result, 'domain': domain, 'warning': warning}

mentre il result contiene un dizionario tra cui il product_image che viene passato come stringa (i puntini non li ho messi io, almeno in Eclipse viene così :) ):
dict: {'product_uos_qty': 1.0, 'name': u'[381 E] Protezione supplementare con lastra in Acciaio da 20/10 su tutta la superficie della porta', 'product_uom': 10, 'price_unit': 183.6, 'delay': 7.0, 'product_image': 'iVBORw0KGgoAAAANSUhEUgAAAZAAAAC0CAYAAAHN8krOAAAABGdBTUEAALGPC/xhBQAAAAZiS0dE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\nR9v3bs...
Sergio Corato
efatto.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Inserimento in campo immagine tramite evento 6 Anni 4 Mesi fa #8744

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Non so leggere in base64, mi fido :), sembra comunque corretta la risposta..., il campo dell'immagine mi confermi che è un binary?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.139 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam