Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: warning installazione moduli ver. 6.1

warning installazione moduli ver. 6.1 6 Anni 10 Mesi fa #6839

  • May
  • Avatar di May
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 147
  • Karma: 0
diverse volte mi è capitato di provare ad installare moduli e visualizzare questo errore

Errore

E' possibile provare a installare il modulo: " l10n_it_partially_deductible_vat" che dipende dal modulo: "account_invoice_tax_by_column".
Ma quest'ultimo modulo non è disponibile nel tuo sistema.


mi è successo con diversi moduli... in particolare in questo momento sto provando ad installare l10n_it_vat_registries scaricati dal gruppo della localizzazione per la 6.1... mi chiede dei moduli che però già sono installati... ma non mi fa installare quelli che voglio x' è come se non li vedesse...

vi è successo?

In questo caso come nella 6.0 è conveniente fare dei link simbolici o mettere direttamente dentro i moduli nella cartella addons... io ho fatto i collegamenti... mi sa che è quello che mi sta creando problemi

p.s. ho sbagliato la categoria non so come rimediare!
Ultima modifica: 6 Anni 10 Mesi fa da May.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:warning installazione moduli ver. 6.1 6 Anni 10 Mesi fa #6840

  • angedras
  • Avatar di angedras
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 330
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 10
Ciao,
devi inserire il modulo account_invoice_tax_by_column nella directory degli addons, riavviare il server di openerp e fare Aggiorna Lista Moduli dalla configurazione come amministratore

R.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:warning installazione moduli ver. 6.1 6 Anni 10 Mesi fa #6841

  • May
  • Avatar di May
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 147
  • Karma: 0
account_invoice_tax_by_column.... l'avevo installato... ma non cambia nulla
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:warning installazione moduli ver. 6.1 6 Anni 10 Mesi fa #6845

  • angedras
  • Avatar di angedras
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 330
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 10
Ciao,
non mi è ben chiaro il comportamento del tuo server openerp.
Se vai nella schermata dei moduli vedi tutti i moduli richiesti ('report_webkit', 'l10n_it_account', 'account_invoice_tax_by_column', 'l10n_it_partially_deductible_vat') installati e poi quando provi ad installare il modulo l10n_it_vat_registries dal client di openerp ti dice che non può perchè i moduli di dipendenza non sono installati?

Se così è un comportamento molto strano che a me non è mai capitato..
Ho notato solo che alcuni moduli (ad esempio analytic) non vengono mostrati di default nelle liste in quanto appartenenti alla categoria 'Hidden/Dependency', per visualizzarli bisogna deselezionare la categoria dalla ricerca.

R.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:warning installazione moduli ver. 6.1 6 Anni 10 Mesi fa #6850

  • May
  • Avatar di May
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 147
  • Karma: 0
.... ho capito il problema... facevo io un passaggio sbagliato... immaginavo che come nella 6.0 potevano essere creati dei link simbolici da una cartella esterna ad addons... ma openerp pur vedendo i moduli "collegati" sembrava li installasse e forse li installava pure correttamente ma gli altri moduli che da essi dipendevano non lo vedevano come installato... e quindi succedeva il putiferio... ho eliminato tutti i link.. messo le cartelle direttamente dentro addons... riaggiornato il tutto... ho divuto ricreare il db perche non stava capendo più niente dava moduli installati che io in realtà avevo disinstallato... insomma un pasticcio... ora funziona tutto correttamente!!! grazie cmq per l'attenzione...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:warning installazione moduli ver. 6.1 6 Anni 10 Mesi fa #6851

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Purtroppo ha memoria storica :) se legge un modulo e poi non lo ritrova più, symlink o cartella che sia, ti trovi sempre nei log la segnalazione... :badday:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.145 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam