Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: __terp__.py

__terp__.py 9 Anni 11 Mesi fa #67

  • m3tr0
  • Avatar di m3tr0
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 18
  • Karma: 0
Salve a tutti,
vorrei avere un chiarimento sul file __terp__.py; in particolare tra le varie chiavi del dizionario ce ne sono un paio che non ho ben capito a che cosa servono. Più precisamente:
- init_xml: a che cosa dovrebbe servire questa chiave? Avete un esempio di modulo standard che la usa?
- certificate: di solito contiene una stringa numerica; ha qualche cosa a che fare con il controllo qualità? Ovvero quel codice sta a significare che il quality team l' ha verificato e certificato?

Grazie!
m3tr0

P.S. Non sono sicuro che questa sia la sezione giusta del forum, sarebbe servita forse una sezione moduli?

P.P.S. il mio primo post..... emoziooooooneee! :cheer:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:__terp__.py 9 Anni 11 Mesi fa #68

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Ciao e benvenuto :)

init_xml richiama il file xml con il codice che va a disegnare le viste (campi, separatori e cose simili)
certificate è un codice rilasciato da Tiny quando ha testato il corretto funzionamento del modulo (molto mafioso come atteggiamento...ma è così)
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:__terp__.py 9 Anni 11 Mesi fa #69

  • m3tr0
  • Avatar di m3tr0
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 18
  • Karma: 0
Grazie per la risposta!
Ma allora la chiave update_xml a cosa serve? Mi spiego meglio: io guardando il codice avevo capito che in update_xml andavano i files con la definizione delle viste menu ecc. ecc. (vedi ad esempio il file __terp__.py del modulo account).
Sono un po' confuso :huh:

m3tr0
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:__terp__.py 9 Anni 11 Mesi fa #70

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
serve quando fai la reinstallazione, quello che in italiano è stato tradotto (da ricordarsi di correggere) come "aggiornamento della programmazione"

in realtà, vengono richiamati sempre tutti e due, quindi uno vale l'altro :)
Penso li abbiamo distinti per rendere il codice + leggibile
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.152 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam