Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: debug

debug 8 Anni 9 Mesi fa #2316

  • nicola.sperotto@gmail.com
  • Avatar di nicola.sperotto@gmail.com
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 12
  • Karma: 0
Capisco che la domanda sia imbarazzante...

come si può fare il debug di un modulo?

ho provato:

1) con import pdb e pdb.set_trace() e poi ad avviare con

cd /usr/lib/openerp-client
exec /usr/bin/python -m pdb ./openerp-client.py $@

quando arrivo al break... si pianta tutto!

2) ho provato anche quanto segnalato in wiki.openerp-italia.org/doku.php/area_tecnica/debug_dei_moduli


Lanciare Openerp da console:

./openerp-server.py --debug --log-level=debug --update=nome_del_modulo_da_debuggare

Inserire all'interno dello script:

from tools.misc import debug

debug(ciò che si vuole visualizzare)

ma in questo caso il server non parte correttamente (è un problema di autenticazione su postgres)

Per il momento sto facendo il "debug" scrivendo su un file esterno ciò che mi interessa,
ma mi sembra un metodo veramente rudimentale.

Una chiave per capirci qualcosa? Grazie!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:debug 8 Anni 9 Mesi fa #2317

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
import pdb e pdb.set_trace() è la via corretta

nella shel dove hai avviato (manualmente) il server, ti comparirà un prompt con scritto (pdb) e da li puoi usare n per andare avanti, s per entrare in una funzione, l per vedere dove sei, e ovviamente puoi scrivere qualsiasi cosa per fare inspecting degli oggetti
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.134 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam