Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Gestione date

Gestione date 8 Anni 11 Mesi fa #1883

  • paleo
  • Avatar di paleo
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 43
  • Karma: 0
Mi trovo a creare un wizard che prende come parametero una data.
Questa data deve avere un vaolore di default da una funzione set_default_date().

Ho notato che se a questa funzione faccio restituire una data il meccanismo non funziona, deve invece restituire una stringa "%d%m%Y" ... a questo punto nasce il problema di come rendere il codice "locale aware", cioe' fare in modo che se si cambia il locale non ci siano problemi perché ho scritto nel codice una specifica formattazione di date.

Sapete se esiste una funzione di OpenObject che si faccia carico del problema automaticamente?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Gestione date 8 Anni 11 Mesi fa #1885

  • paleo
  • Avatar di paleo
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 43
  • Karma: 0
Per ora come soluzione ho trovato quella di scrivere un modulo di utilità (my_module_utils.py) che contiene due funzioni di utilità: formatLocale(date) e parseLocale(string_date).
Ho messo questo modulo python all'interno del directory mio_modulo/wizard in cui mi serve.
Sarebbe bello però poter creare delle utilità che hanno visibilità in tutto il modulo mio_modulo.

Qualcuno l'hai mai fatto?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.138 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam