Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: [8.0] Funzione action_done()

[8.0] Funzione action_done() 2 Mesi 3 Settimane fa #32090

  • GiuseppeS
  • Avatar di GiuseppeS
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 140
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Karma: 0
Buonasera.
Nel modulo sale.order c'è la funzione l'azione action_done()
Ho un problema a richiamarla da altri moduli.
Vi spiego meglio.
Supponendo di creare un ordine di vendita, lo confermo, mi creo la fattura e, infine la pago sempre premendo i pulsanti rossi che appaiono, questa funzione viene chiamata in qualche modo (ancora non capisco come)
Fin qui tutto normale

Invece, se mi creo l'ordine di vendita, lo confermo, vado in 'vedi ordine di consegna', da li mi creo un ddt con la voce di menù ddt da picking, metto nel pacco, premo pacco completato, valido la fattura e infine la pago, la funzione action_done() non viene chiamata come nel caso precedente e quindi non mi imposta a 'done' l'ordine da cui la fattura proviene.

Qualche idea del perché di questa storia?

Stavo pensando al workflow ma non l'ho mai usato. Quindi non so se il responsabile possa essere quello

Qualche suggerimento?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[8.0] Funzione action_done() 2 Mesi 3 Settimane fa #32094

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Questo è un bug che ho notato anche io e che è molto fastidioso.

Se vuoi risolverlo ti posso fornire un po' di supporto via skype o similiaria e poi mi ritrasmetti il modulo DdT come avevi già fatto (ti chiedo scusa ma non sono ancora riuscito a guardarlo, sono troppo preso dalla fattura elettronica).

Oggi però non riesco
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[8.0] Funzione action_done() 2 Mesi 2 Settimane fa #32097

  • GiuseppeS
  • Avatar di GiuseppeS
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 140
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Karma: 0
Non ti preoccupare.
Il modulo DDT l'ho abbandonato, troppe cose che non andavano.
Però ho cambiato approccio e qualcosa funziona anzi direi che funziona più che bene. Stavo cercando di risolvere quel problema del "done".

Una cosa posso anticipartela.
Secondo me la funzione set_done() che si trova in stock_picking_package_preparation.py del modulo ddt di dovrebbe cambiare nome in action_done(). In effetti ancora adesso, dopo aver stressato a fondo il modulo ddt, non sono riuscito a capire a cosa serve.

Comunque ci sto lavorando.
Se trovo una soluzione pubblico il modulo che si riferisce alla fatturapa_ddt_out da li si possono vedere anche le modifiche al ddt.
Ho cercato di non modificare i sorgenti del ddt per non provocare dei casini quando si aggiunge questo modulo per la fattura elettronica.

POST EDIT:
È meglio concentrarsi sulla fattura elettronica che è molto più urgente
Ultima modifica: 2 Mesi 2 Settimane fa da GiuseppeS.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.123 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam