Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: New id di una line

New id di una line 1 Anno 8 Mesi fa #28434

  • G.Conte
  • Avatar di G.Conte
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 344
  • Ringraziamenti ricevuti 40
  • Karma: 0
Ciao a tutti, chiedo aiuto..In un modulo che sto sviluppando [v10] ho un oggetto principale 'pagepack', poi ho le lines del pagepack e quindi pagepack_line[One2many], e ogni line a sua volta ha altre line che ho chiamato 'counter' (ancora One2many).
Sto cercando di fare un campo del counter di tipo calcolato con @api.depends. Nella mia funzione faccio questo:
counter_model = self.env['pagepack.counter']
        counter_line = counter_model.search(
            [('pagepack_line_id.id', '=', self.pagepack_line_id.id)])

Odoo va in errore perchè mi dice che la line del counter ancora non ha un id, infatti in debug se quando sto sul record dei counter do il comando 'self.id' odoo mi ritorna questo:
<odoo.models.NewId object at 0x7fb864b16350>
o se gli do self.pagepack_line_id mi ritorna
'odoo.models.NewId object at 0x7fb864b169d0'
Come faccio quindi ad avere l'id del pagepack_line? Spero di essere stato il più chiaro possibile..
Dinamiche Aziendali
www.dinamicheaziendali.it
Ultima modifica: 1 Anno 8 Mesi fa da G.Conte.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

New id di una line 1 Anno 8 Mesi fa #28437

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Mi pare di capire che stai facendo l'operazione durante l'inserimento di un nuovo record.
In questo caso, i dati sono solo nel browser e non ancora nel DB, quindi non eiste (ancora) un id.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: G.Conte

New id di una line 1 Anno 8 Mesi fa #28439

  • G.Conte
  • Avatar di G.Conte
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 344
  • Ringraziamenti ricevuti 40
  • Karma: 0
Mi pare di capire che stai facendo l'operazione durante l'inserimento di un nuovo record.
Esatto.
Quindi in quest'operazione non posso sapere ne l'id della riga che sto creando e neache l'id del pagepack_line(che già esiste)?
Dinamiche Aziendali
www.dinamicheaziendali.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

New id di una line 1 Anno 8 Mesi fa #28441

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
No,
durante l'inserimento non esiste alcun id, ne del padre ne dei figli.
Come detto le operazioni sono nel browser, con il server che un dialogo di dati ma nel DB non c'è nulla.

Se apri una console postgres ti renderai conto.

Questo è un problema noto, non solo in Odoo ma in tutti i software client-server web-based
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

New id di una line 1 Anno 8 Mesi fa #28444

  • G.Conte
  • Avatar di G.Conte
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 344
  • Ringraziamenti ricevuti 40
  • Karma: 0

Per prima cosa grazie per le risposte. Seconda cosa, quindi ho capito bene mi stai dicendo che:
(Vedi allegato)

Non posso aggiungere una terza riga che calcoli automaticamente 'Increase Number' calcolato dal:
'Number counter' della riga che sto inserendo - (meno) 'Number counter' della riga precedente?
Dinamiche Aziendali
www.dinamicheaziendali.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

New id di una line 1 Anno 8 Mesi fa #28445

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Ti consiglio di dare uno sguardo al modulo account, per renderti conti di quanto complesso questo calcolo e come è risolto.

Oppure dai un'occhiata al modulo sales, o purchase o account_invoice
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: G.Conte
Tempo creazione pagina: 0.132 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam