Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Spesometro - modulo python

Spesometro - modulo python 1 Anno 10 Mesi fa #27788

  • daphnesolutions
  • Avatar di daphnesolutions
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 12
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ciao a tutti,
gioco con Odoo dalla versione 5.0, e attualmente uso la 10 per esigenze semi-professionali.
Mi sto trovando un po' in difficolta' con tutta la burocrazia (nessuna sorpresa - non e' che all'estero sia questo eldorado), sto quindi pensando di scrivere un po' di codice per le varie adempienze.

Potrebbe interessare a qualcuno un modulo Python che crea il formato dello spesometro?

Fatemi sapere,
Matteo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Spesometro - modulo python 1 Anno 10 Mesi fa #27794

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Esiste già il modulo.
Noi lo abbiamo provato per la 7.0 e la 8.0. Puoi partire da li
github.com/zeroincombenze/l10n-italy-sup...0/l10n_it_spesometro
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Spesometro - modulo python 1 Anno 9 Mesi fa #27987

  • daphnesolutions
  • Avatar di daphnesolutions
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 12
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Grazie del suggerimento!
Date le scarse risorse a mia disposizione, ha molto più senso usare l'esistente.
Sono quindi passato da Odoo 10 a Odoo 8, in modo da sfruttare la meravigliosa localizzazione italiana (passaggio non indolore, dato che le mie funzioni RPC non funzionano più).

In caso serva a qualcuno, ho modificato il dockerfile ufficiale Odoo includendo i moduli locali.
Script di preprocessamento:
github.com/matteopolleschi/ubuntudoo-it/...re_image_creation.py
Dockerfile:
github.com/matteopolleschi/ubuntudoo-it/...aster/8.0/Dockerfile
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Spesometro - modulo python 1 Anno 9 Mesi fa #27990

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Attenzione a far delle scelte che poi possono rivelarsi controproducenti.

Lo spesometro, per come è inteso oggi è stato abolito, sostituito dalla nuova comunicazione dei movimenti rilevanti ai fini IVA che per questo anno è semestrale con prima scadenza salvo proroghe settembre 2017.

Di tale specifica ovviamente (è stata finalizzata a marzo di quest'anno) non vi è traccia in nessuna versione di odoo, verrà implementata per la 8? chi lo sa, io ho deciso di non farla e migrare chi gli serve alla 10.

Stessa cosa vale per le comunicazioni da fare entro il 16 CM ....

Con questo non voglio dire che la scelta della 8 sia sbagliata o meno, non ho gli elementi per fare una valutazione del genere, ma fare un downgrade solo perchè sulla 8 è presente un modulo che va completamene rivisto mi sembra una scelta abbastanza azzardata.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Spesometro - modulo python 1 Anno 9 Mesi fa #27995

  • daphnesolutions
  • Avatar di daphnesolutions
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 12
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
grazie per la nota - effettivamente, da non esperto di queste procedure burocratiche, avevo capito che lo spesometro fosse rimasto nello stesso formato, cambiando soltanto frequenza. evidentemente mi sbagliavo.

avete il link alle nuove specifiche? googlando in giro, trovo contenuti poco affidabili rispetto alle specifiche tecniche del formato attualmente in uso.

se nessuno sta lavorando al modulo, propongo un kickstarter per finanziarne lo sviluppo: avrebbe senso?
mi occuperei tranquillamente di scrivere i requisiti (poi da validare con la community).
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.138 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam