Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: @api.onchange

@api.onchange 1 Anno 11 Mesi fa #27281

  • G.Conte
  • Avatar di G.Conte
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 344
  • Ringraziamenti ricevuti 40
  • Karma: 0
Salve a tutti, ho creato una funzione sulla classe dei progetti(project.project) con @api.onchange che deve funzionare quando cambio il campo 'state'. Ora se cambio il campo state non entra proprio nella funzione, mentre ho provato a modificare non il campo state ma il campo user_id (Project Manager) o un campo note che ho aggiunto io, e funziona, quindi entra nella funzione. Qualcuno gentilmente saprebbe dirmi dove sbaglio?
Dinamiche Aziendali
www.dinamicheaziendali.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

@api.onchange 1 Anno 11 Mesi fa #27283

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
@api.onchange è una funzione di UI per eseguire l'aggiornamento al volo dei valori sull'interfaccia mentre il campo "state" dovrebbe essere qualcosa che poco ha a che fare con l'interfaccia .....

Ora non conosco il caso specifico ma a sensazione forse è meglio che usi "compute" di tipo stored ed il "depend" su state.
@KTec
www.ktec.it
Ultima modifica: 1 Anno 11 Mesi fa da gigidn. Motivo: corretto orrore del correttore :D
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: G.Conte

@api.onchange 1 Anno 11 Mesi fa #27285

  • G.Conte
  • Avatar di G.Conte
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 344
  • Ringraziamenti ricevuti 40
  • Karma: 0
Ciao gigidn, sembra proprio che funzioni. L'unica cosa che ti chiedo è perchè se il campo non lo faccio stored la funzione è chiamata appena apro un progetto, oppure se premo modifica --> salva ??
Grazie mille per l'aiuto
Dinamiche Aziendali
www.dinamicheaziendali.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.120 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam