Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: SVILUPPO: PIÙ fork di OCA/l10n-italy

SVILUPPO: PIÙ fork di OCA/l10n-italy 2 Anni 1 Mese fa #26706

  • Lotta
  • Avatar di Lotta
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 450
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Karma: 3
Vorrei creare più moduli relativi alla localizzazione italiana.

Ho già un FORK di OCA/l10n-italy con due BRANCH per fiscalcode.
Il branch viene copiato da un link simbolico nella directory /home/giuliano/odoo-dev/odoo-10/local-addons.
Quando cambio branch, git cambia i file, e i link simbolici sistemano il tutto; in questo modo all'avvio di odoo e con un semplice update testo le modifiche....

Se adesso inizio un nuovo modulo con nuovo branch, temo che quando cambierò branch con "git checkout" spariranno le directory locali di fiscalcode, e il link simbolico directory diventerà vuoto.

Come fate ad avere più progetti git contemporaneamente sul progetto OCA/l10n-italy ?
Serve creare un altro fork autonomo?
Se premo sul pulsante “fork”, github riconosce che uso già questo upstream, e mi rimanda al mio primo (ed unico!) fork di OCA/l10n-italy … :-(
Insomma non mi permette di crearne altri
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SVILUPPO: PIÙ fork di OCA/l10n-italy 2 Anni 1 Mese fa #26707

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Utilizzando buildout gli dico di clonare quel determinato branch dove sviluppo il modulo "l10n_it_xyz" e gli faccio creare automaticamente un link per quel singolo modulo, generalmente in una cartella parts/extras che ha precedenza rispetto alle altre, così che se trova l10n_it_xyz in parts/extras e anche in parts/l10n-italy ad esempio, prende la prima e non la seconda.

puoi anche usare la direttiva "merges" della recipe odoo di buildout (se usi buildout). Facendo così fai il merge di quel determinato branch in parts/l10n-italy ad esempio.

Le tecniche sono tantissime.

Per diversi progetti sto anche usando Docker senza buildout ed in questo caso ciò che farebbe buildout (link, merge, ...) lo faccio fare direttamente al dockerfile.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SVILUPPO: PIÙ fork di OCA/l10n-italy 2 Anni 1 Mese fa #26713

  • Lotta
  • Avatar di Lotta
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 450
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Karma: 3
Grazie Davide

Da quanto mi dici,
lavorando io senza docker/bildout, anzichè LINKARE nella direcoty local-addons le mie directory progetto,
dovrei piuttosto COPIARLE fisicamente, così che al prossimo checkout di git, non ci siano problemi di dovuti al cambiamento della struttura directory sulla parte di sviluppo

NON esiste la possibilità di effettuare fork multipli del medesimo upstream, vero ?
Ci sono soluzioni più efficienti o migliori ?


Problema 2
Nell'usare 2 branch (fc01 e fc02), non appena facevo il push su github delle modifiche create in locale, sia che lavorassi su fc01 o fc02, Travis partiva subito con i test. Fin qui tutto bene.

Ho la netta sensazione che, nonostante avessi legato la PR sul fiscalcode alla fc01, anche se caricavo la fc02 (dunque non fc01) veniva aggiornato il codice della PR fiscalcode con l'ultima versione di branch fc02 (!!)
Dici che ricordo male (alias è impossibile), oppure posso non aver configurato bene qualche parametro, e i vari branch del mio fork si trovano a condividere qualunque PR io faccia ?
Ultima modifica: 2 Anni 1 Mese fa da Lotta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SVILUPPO: PIÙ fork di OCA/l10n-italy 2 Anni 1 Mese fa #26715

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Lotta ha scritto:
Grazie Davide

Da quanto mi dici,
lavorando io senza docker/bildout, anzichè LINKARE nella direcoty local-addons le mie directory progetto,
dovrei piuttosto COPIARLE fisicamente, così che al prossimo checkout di git, non ci siano problemi di dovuti al cambiamento della struttura directory sulla parte di sviluppo

anche installando a mano da sorgenti, conviene sempre linkare più che copiare, così che ti basta un git pull per aggiornare questo o quell'altro repository locale.
NON esiste la possibilità di effettuare fork multipli del medesimo upstream, vero ?
Ci sono soluzioni più efficienti o migliori ?

puoi fare un solo fork per account che io sappia.
ma non ho comunque necessario. usi i branch.
Ho la netta sensazione che, nonostante avessi legato la PR sul fiscalcode alla fc01, anche se caricavo la fc02 (dunque non fc01) veniva aggiornato il codice della PR fiscalcode con l'ultima versione di branch fc02 (!!)
Dici che ricordo male (alias è impossibile), oppure posso non aver configurato bene qualche parametro, e i vari branch del mio fork si trovano a condividere qualunque PR io faccia ?

travis non monitora di sicuro il tuo fork, travis monitora una determinata pull request o il repository oca/l10n-italy in questo caso.
magari hai fatto qualche pasticcio con i push o cose simili
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.146 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam