Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Estensione di un oggetto base con campi custom

Estensione di un oggetto base con campi custom 9 Anni 10 Mesi fa #134

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
Ciao,

vi dico subito la mia necessità: creare un modulo per estendere l'oggetto product.template con un insieme di campi custom. Finora ho solamente aggiunto campi di tipo text e senza effettuare su di essi nessuna elaborazione.

Ora vorrei gestire due nuovi tipi di input ed è per questo che chiedo se qualcuno lo ha già fatto o sa come farlo:
  • Campi di tipo "selection" che vanno a caricare un insieme di valori predefiniti (fissi)
  • Campi di tipo float non editabili ma il cui valore viene calcolato sulla base di altri campi
Per il primo caso, non dovrebbero esserci particolari problemi.

Per il secondo, faccio un esempio:
se ho i campi A,B e C di cui A e B accettano valori numerici, vorrei riempire il campo C (non editabile) con, ad esempio, la somma di A e B.

Grazie,
LB
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Estensione di un oggetto base con campi custom 9 Anni 10 Mesi fa #136

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
Grazie a Raphaël Valyi
it's easy, use a fields.function to declare your field. By default, without an "inv_function", a field_function field is readonly. It can be changed as soon as your other float fields are changed. For that you should write an on_change method that you also declare in the view you were you want to display all that.
Grep is your friend. But basically you could find example of fields.function and on_change in addons/sale/sale.py for instance.

Hope this helps,

Raphaël Valyi
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.125 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam