Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: domanda postgres

domanda postgres 2 Anni 11 Mesi fa #23552

  • fausto
  • Avatar di fausto
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 21
  • Karma: 0
buona sera a tutti , ho una domanda da farvi ho installato odoo versione 8 la bitnami edition e un pestashop , vorrei sviluppare un connector ( per me ), sto cercando di fare una insert su odoo semplicemente per verificare "se la digerisce ", ma mi dice

ERRORE: la INSERT o l'UPDATE sulla tabella "res_partner" viola il vincolo di chiave esterna "res_partner_user_id_fkey";
Error while executing the query

ho pochissima esperienza di postgresql , qualcuno ptrebbe spiegarmi un attimo , come bypassare o risolvere questo tipo di errore??

ho capito che praticamente viene vincolata una chiave con un altra tabella , ma doveri inserire contemporaneamente idati su due tabelle??? (sto sparando)

grazie a tutti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

domanda postgres 2 Anni 11 Mesi fa #23553

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
che query stai facendo?
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

domanda postgres 2 Anni 11 Mesi fa #23554

  • fausto
  • Avatar di fausto
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 21
  • Karma: 0
una cosa cosi
$sQUERY = "INSERT INTO res_partner_copy (name,company_id,create_date,color,street," & _
					"city,display_name,zip,country_id,supplier,email,is_company,customer,fax,street2,employee," & _
					"credit_limit,write_date,active,tz,write_uid,lang,create_uid,phone,mobile,type,use_parent_address,user_id,birthdate," & _
					"state_id,commercial_partner_id,notify_email,opt_out," & _
					"vat_subjected,speaker," & _
					"website_published,picking_warn,sale_warn,purchase_warn," & _
					"invoice_warn_msg) VALUES " & _
			"('lopresti',1," & _
			"'2016-02-22 19:47:24.727',2," & _
			"'street','city','lopresti name'," & _
			"350054,5," & _
			"'0','email'," & _
			"'f','f','fax'," & _
			"'street 2','f',7000,'2016-02-22 19:47:24.727'," & _
			"'t','tz',80000,'lang'," & _
			"90000,3336268186,3356963030," & _
			"'type','f',100000,'13/12/1977'," & _
			"1100000,1,'f'," & _
			"'f'," & _
			"'f','f'," & _
			"'f'," & _
			"'picking warn','sale warn ','purchase warn'," & _
			"'no-message')"
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

domanda postgres 2 Anni 11 Mesi fa #23555

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
presumo che stai cercando di inserire un partner con un id esistente o cose simili.
di sql ne so ben poco :)

ciò che so è che generalmente nessuno inserisce dati in odoo via sql se non quando hai bisogno di raggiungere un determinato livello di performance.

probabilmente ti potrebbe convenire usare le api xmlrpc di Odoo?
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

domanda postgres 2 Anni 11 Mesi fa #23556

  • fausto
  • Avatar di fausto
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 21
  • Karma: 0
l idea era fare un connector ,per spostare i clienti da prestashop a odoo , per odoo di connector per presta non cene sono , e quelli per magento sono delle ciofeche, e per installarli devi impazzire , a meno che tu non voglia pagare dei prodotti commerciali . l idea è tenere odoo e presta "il piu separati possibile" giusto anche per non incorrere in qualche aggiornamento che fa piantare il tutto ,pero non sono troppo esperto ne di oddoo ne di presta :D quindi sto ad impazzire un po , hai dei tutorial su le api di xmlrpc ?? giusto per dare un occhiata se fa a caso mio ?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

domanda postgres 2 Anni 11 Mesi fa #23557

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Penso che tu stia cercando di inserire un parter con che referenzia un utente nella tabella res_users che e' duplicato oppure inesistente.

Se vuoi che il cliente appena creato sia anche un utente di portale in grado di loggarsi allora devi creare anche l'utente e specificare il corretto id altrimenti non mettere nulla nel corrispondente valore della tabella.

Come ti ha pero' consigliato Davide meglio usare xmlrpc oppure tools quali erppeek se usi python, scrivere direttamente le tabelle di odoo e' operazione delicata e devi tener conto di tanti defaults e relazioni che normalmente tools che interrogano la logica di odoo non devono conoscere delegando alla stessa tali compiti.

Se vuoi scriverti il tuo connettore forse e' meglio utilizzare il modulo odoo_connector e scriversi il proprio connettore come modulo odoo utilizzando le funzioni di quest'ultimo.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.155 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam