Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Product.product VS Product.template

Product.product VS Product.template 3 Anni 7 Mesi fa #21689

  • Lotta
  • Avatar di Lotta
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 450
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Karma: 3
Devo inserire una data di lancio e data ritiro prodotto per ogni VARIANTE prodotto.
Un buon ESEMPIO di partenza mi sembra il modulo per il campo aggiuntivo product_brand
github.com/OCA/product-attribute/blob/8....and/product_brand.py

Quello che NON mi torna facendo il confronto con il mio caso, è che hanno inserito il campo brand dentro l'oggetto product.template e NON product.product.

Guardando il MODELLO di product.product & product.template
useopenerp.com/v8/model/product-product

(Forse sbaglio ad interpretare ), mi sembra di capire ad un UNICO oggetto product.template, sono collegati più product.product.

Da cui assegnare il brand ( o la data) al template, significherebbe renderla COMUNE a tutte le varianti.

Sbaglio o dovrei inserire tali campi in product.product,
e modificare a questo punto al view del tab Variant, dove farla comparire ?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Product.product VS Product.template 3 Anni 7 Mesi fa #21691

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
corretto ereditare product.product.
dovrai anche ereditare il form di product.product per far comparire i tuoi cambi.

modificare ciò che vedi nel tab variant ti serve solo se quelle informazioni devi vederle anche sul form del product.template
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Product.product VS Product.template 3 Anni 7 Mesi fa #21695

  • Lotta
  • Avatar di Lotta
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 450
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Karma: 3
Ciao Davide,
per capire meglio:
dovrai anche ereditare il form di product.product per far comparire i tuoi cambi.

Intendi il tab “variant” del product.template ?

modificare ciò che vedi nel tab variant ti serve solo se quelle informazioni devi vederle anche sul form del product.template

intendi che altrimenti le vedrei COMUNQUE in Configuration → products→ products variants ovvero potrei SUCCESSIVAMENTE inserire li i valori ?
Il problema è che per come è concepito il tab variant in qusto momento, non espone una lista di record SINGOLI, ma le dimensioni degli attributi e la SEQUENZA dei loro valori. In tre righe, con 10colori, 10 taglie, dieci materiali, può condensare 1000 varianti.

Il mio problema è che ciascuna di esse può FACILMENTE avere date di lancio/ritiro diverse, e a questo punto non so in QUALE maschera, inserire i campi data_lancio e data_ritiro.
DOVE mi suggeriresti di metterle ?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.130 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam