Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Sviluppo e DEUG in ambiente Geany

Sviluppo e DEUG in ambiente Geany 3 Anni 7 Mesi fa #21620

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Lotta ha scritto:

@gigidn
mi rifaccio al link di sopra..
ma JetBrain non VINCOLA l'uso di python alla versione utlimate e a QUELLA soltanto ?
Hai mai provato pyDev su Eclipse ?
Sono un felice utente di Eclipse... anche se devo dire che ogni anno c'è una emorragia di utenti verso JetBrain ... :-(

Non ho ben capito a cosa ti riferisci ... esiste solo una versione di PyCharm con costo diverso a seconda se vuoi intestare la licenza all'azienda o a te stesso ... www.jetbrains.com/pycharm/buy/. Il costo a mio avviso e' onesto, la versione open e' funzionante ed utilizzabile come editor evoluto ed IDE senza troppe pretese ma la possibilità di utilizzare VM per me e' impagabile ed ho preso la versione a pagamento.

PyDEV ... provato un giorno e scartato un'ora dopo averlo installato ... almeno la versione open source ... l'IDE è pesante come ogni altro derivato da eclipse e le funzioni sono ridicole, meglio un buon editor di testo e linea di comando.

Anche io per molti anni ho usato esclipse ... ma dopo aver provato PyCharm credo che valutero' jetbrain anche per i progetti java.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sviluppo e DEUG in ambiente Geany 3 Anni 7 Mesi fa #21622

  • LeartS
  • Avatar di LeartS
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 95
  • Ringraziamenti ricevuti 24
  • Karma: 3
Lotta ha scritto:
certo, alcune volte per brevità è utile stampare qualche dato da CLI, ma avere accesso a tutta la memoria, a tutti gli oggetti, alla intera VM sottostante penso sia impagabile e certe/molte volte permette di fare tutto con poco sforzo…
Per non parlare dei breakpoint condizionali et etc….

Breakpoint condizionali, accesso a tutte le variabili globali e locali, risalita/discesa dei frame dello stack etc, sono tutte funzioni che ha anche pdb (o meglio ancora ipdb). I debugger degli IDE semplicemente ci mettono una GUI sopra.
Anzi in genere i debugger degli IDE hanno *meno* funzioni di quelli standard CLI, ad esempio il comando jump di pdb (gran figata!) mi pare che PyCharm non ce l'abbia
Ultima modifica: 3 Anni 7 Mesi fa da LeartS.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: eLBati

Sviluppo e DEUG in ambiente Geany 3 Anni 7 Mesi fa #21626

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
Lotta ha scritto:
@nico
noooo.. ANCORA il debugging a riga di comando alla BASICA….
Miiiii..... Bill Gates aveva appena fondato la Ms….
;-)
Io uso PDB perchè è completo, non devo installare pesanti interfacce grafiche e lo posso usare su qualunque sistema, dal PC di sviluppo al server di test.
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.119 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam