Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Aggiornamento versione 2.6 ->

Aggiornamento versione 2.6 -> 3 Anni 10 Mesi fa #20293

  • DAmico
  • Avatar di DAmico
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 74
  • Karma: 0
Salve a tutti,

ho visto che il modulo "spesometro" utilizza delle istruzioni non supportate dalla versione 2.6 di python e che quindi devo aggiornare "almeno" alla 2.7.

A questo punto però mi chiedo se aggiornando alla 2.7 tutto il resto continua a funzionare regolarmente, visto che gira su una macchina con Ubuntu 10.10 e la procedura è una versione 6.x

Grazie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Aggiornamento versione 2.6 -> 3 Anni 10 Mesi fa #20294

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Io procederei con molta cautela ... aggiornare python non e' operazione proprio banale questo indipendentemente dal fatto che la versione 6 di openerp funzioni o meno con la 2.7.

Ti conviene probabilmente installare una nuova macchina, migrare installazione e dati e provare li. Oltretutto la 10.10 e' ben oltre la fine del supporto.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: DAmico

Aggiornamento versione 2.6 -> 3 Anni 10 Mesi fa #20295

  • DAmico
  • Avatar di DAmico
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 74
  • Karma: 0
ok grazie, temevo infatti qualcosa del genere.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Aggiornamento versione 2.6 -> 3 Anni 9 Mesi fa #20446

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Scusa, leggo in ritardo questo tuo post.
Avevo chiesto ad Andrea di effettuare il merge con le istruzioni per python 2.6 ma purtroppo non ha avuto tempo.
La versione di Andrea con le modifiche per python 2.6 per Odoo V7 la trovi qui:
github.com/antoniov/7-italian-addons

Io ho effettuato altre modifiche ma non le ho pubblicate per evitare conflitti. Sto valutando come allineare il software a quanto già esistente ma non è semplice.

Per quanto riguarda python, puoi leggere qui
www.zeroincombenze.org/wiki/Python/upgrade
Le istruzioni sono per CentOS ma le puoi facilmente applicare anche a Ubuntu

La migrazione alle V2.7.9 è diventata obbligatoria per chi vuole utilizzare Odoo V8.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: DAmico

Aggiornamento versione 2.6 -> 3 Anni 9 Mesi fa #20449

  • DAmico
  • Avatar di DAmico
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 74
  • Karma: 0
Grazie per le informazioni,

anche io ho preferito modificare le istruzioni non compatibili rendendole adatte al 2.6 piuttosto che aggiornare il python (del resto si trattava solo del format).
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.128 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam