Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Aggiunta griglia passando per il corriere

Aggiunta griglia passando per il corriere 4 Anni 3 Settimane fa #18984

  • R1k0
  • Avatar di R1k0
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 62
  • Karma: 0
Ok ci sono riuscito.
Era dovuto ad un problema di permessi.

Ora come faccio ad aggiungere colonne alla tabella? :what: :what:

Inoltre cliccando su aggiungi una linea, compare la seguente scherata
imageshack.com/a/img540/9104/olmJsN.jpg

in cui io vorrei selezionare il corriere o la griglia ( filtrata per corriere), sembra invece essere predisposta per il salvataggio di un nuovo deliver.carrier.
Ultima modifica: 4 Anni 3 Settimane fa da R1k0.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Aggiunta griglia passando per il corriere 4 Anni 3 Settimane fa #18986

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Il fatto che ti vada ad aprire un "popup" è dovuto a come hai creato la vista, nell'XML devi lavorare li, se hai messo il campo _ids e sotto hai indicato la tree devi inserirei editable="bottom" per evitare l'apertura sempre nella tree (embedded) scegli che campi fare comparire nell'elenco
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Aggiunta griglia passando per il corriere 4 Anni 3 Settimane fa #18988

  • R1k0
  • Avatar di R1k0
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 62
  • Karma: 0
Sisi questo mi è chiaro..
Il problema è che mi crea un "delivery.carrier"...e se provo a salvare il preventivo mi restituisce un errore in quanto non ho indicato tutti i campi necessari.
Io invece voglio solo aggiungere una "delivery.grid.line" e visualizzare alcuni suoi attributi in tabella...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Aggiunta griglia passando per il corriere 4 Anni 3 Settimane fa #19004

  • R1k0
  • Avatar di R1k0
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 62
  • Karma: 0
NicoTheBrush ha scritto:
Il tuo carrier_id di fatto è un oggetto res.partner? se si, farei:

OGGETTO RELAZIONE:
delivery.quote.rel (devi mettere anche un rec_name non esistendo il campo 'name', es. rec_name = 'carrier_id')

carrier_id: many2one verso res.partner (corriere)
order_id: many2one verso sale.order (offerta)

poi se vuoi collegarti o dal corriere o dall'ordine devi mettere i o2m verso tale oggetto (dopo averle creato l'oggetto relazione ovviamente)

OGGETTO RES.PARTNER (quindi con inherit)
order_ids one2many verso delivery.quote.rel, carrier_id

OGGETTO SALE.ORDER (quindi con inherit)
carrier_ids one2many verso delivery.quote.rel, order_id

spero sia chiaro il giro...

Tornando a questo post vorrei cheiderti una cosa.
Nella vista della relazione posso visualizzare i dati ad esempio del carrier come ad esempio la data di crezione, senza dover aggiugnere questa colonna alla relazione vera e propria? perchè sto utilizzando questa struttura in altri casi e ho notato che se aggiungo la colonna alla relazione, e la valorizzo in fase di creazione, nel caso l'oggetto referenziato venga poi modificato, ovviamente nella relazione i valori non vengono aggiornati.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Aggiunta griglia passando per il corriere 4 Anni 3 Settimane fa #19013

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Dipende come hai creato il campo, stiamo parlando di inserire nella relazione un campo related con impostato il parametro store, per velocità di solito si mette store=True, se è una tabella che muove paracchi dati si può rifinire meglio la politica di aggiornamento, nel memento c'è un esempio se non ricordo male lul dizionario da passare al posto di True. Non vedo altri modi per fare vedere un campo in un oggetto appartenente ad un oggetto collegato (oltre al campo function che ragiona alla stessa maniera)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: R1k0
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.121 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam