Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Aggiunta griglia passando per il corriere

Aggiunta griglia passando per il corriere 4 Anni 4 Settimane fa #18849

  • R1k0
  • Avatar di R1k0
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 62
  • Karma: 0
Salve a tutti,
innanzitutto chiedo scusa per il titolo proco comprensivo, e se dopo aver letto il post vi viene in mente un titolo più decente comuncatemelo.

Il problema che ho è questo. In fase di creazione preventivo ho creato un nuovo tab in cui vorrei inserire le linee appartenenti (potenzialmente) a diverse griglie di diversi corrieri.
Quello che sono riuscito ad ottenere è l'aggiunta del corriere estendendo il modulo sale.order con:
'delivery_line_ids':fields.many2many('delivery.carrier','quote_delivery_rel', 'carrier_id','sales_order_id','Delivery Table'),

Vorrei che invece della finestra
imageshack.com/a/img538/8979/W3jJkD.png
mi esca una form di selezione del corriere da quale selezionare poi le relative griglie e poi ancora le righe desiderate.

Esiste un modo per farlo oppure devo estendere sale.order con un riferimento a delivery.grid e quindi visualizzare le griglie di tutti i metodi di consegna?
Ultima modifica: 4 Anni 4 Settimane fa da R1k0.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Aggiunta griglia passando per il corriere 4 Anni 4 Settimane fa #18852

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Non ho ben chiaro il giro che vuoi fare ma se vuoi manipolare meglio l'oggetto il m2m non è mai il massimo, di solito conviene sempre creare un nuovo oggetto, che di fatto è la relazione, tipo: order.delivery.rel e al suo interno mettere 2 campi m2o uno che punta a sale.order l'altro a delivery.carrier, così facendo puoi aggiungere anche attributi extra (gli attributi di relazione) oppure gestire dei filtri dinamicamente e meglio che con il m2m.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Aggiunta griglia passando per il corriere 4 Anni 3 Settimane fa #18953

  • R1k0
  • Avatar di R1k0
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 62
  • Karma: 0
Ciao, grazie per la risposta.
Stavo cercando di implementare la tua soluzione, ma ho qualche problema.
Volevo farti una domanda che va al di là della soluzione che mi hai indicato.
Nel caso di una relazione m2m clicando su "aggiungi una riga", quella che si apre è la pagina di ricerca? e soprattutto è possibile modificare quelli che sono i dati visibili sia lì che nella vista presente nella form? (quella dove è presente inizialimente il link "aggiungi una riga" per capirici)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Aggiunta griglia passando per il corriere 4 Anni 3 Settimane fa #18958

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Usandoli poco ti posso dire che puoi sempre usare il valore di domain per fare dei filtri, da quello che mi ricordo però fatichi molto nell'utilizzo.
Io personalmente ho sempre preferito spezzare tale relazione, creando di fatto un oggetto relazione, grazie a questa operazione potresti filtrare l'oggetto relazione ma anche l'eventuale campo many2one.
Il m2m l'ho usato in casi veramente elementari (tag, gruppi di utenti ecc.) quando hai necessità di attributi relazione o domain complessi credo che, quella che ti ho indicato, sia la migliore soluzione...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Aggiunta griglia passando per il corriere 4 Anni 3 Settimane fa #18961

  • R1k0
  • Avatar di R1k0
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 62
  • Karma: 0
Per implementare la soluzione che mi hai suggerito ho creato quest'oggetto che dovrebbe essere la relazione tra sale.order e devlivery.carrier.
#class delivery_quote_rel(Model):
    _name = 'delivery.quote.rel'
    _columns = {
            'quote_line_ids':fields.many2one('sale.order','Sale Order',readonly=True, states={'draft': [('readonly', False)], 'sent': [('readonly', False)]}, required=False, change_default=True, select=True, track_visibility='always'),
            'delivery_line_ids': fields.many2one('delivery.carrier','Delivery Carrier',readonly=True, states={'draft': [('readonly', False)], 'sent': [('readonly', False)]}, required=False, change_default=True, select=True, track_visibility='always'),    
    }

Ora però non so come aggiungere questa relazione al preventivo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Aggiunta griglia passando per il corriere 4 Anni 3 Settimane fa #18966

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Il tuo carrier_id di fatto è un oggetto res.partner? se si, farei:

OGGETTO RELAZIONE:
delivery.quote.rel (devi mettere anche un rec_name non esistendo il campo 'name', es. rec_name = 'carrier_id')

carrier_id: many2one verso res.partner (corriere)
order_id: many2one verso sale.order (offerta)

poi se vuoi collegarti o dal corriere o dall'ordine devi mettere i o2m verso tale oggetto (dopo averle creato l'oggetto relazione ovviamente)

OGGETTO RES.PARTNER (quindi con inherit)
order_ids one2many verso delivery.quote.rel, carrier_id

OGGETTO SALE.ORDER (quindi con inherit)
carrier_ids one2many verso delivery.quote.rel, order_id

spero sia chiaro il giro...
Ultima modifica: 4 Anni 3 Settimane fa da NicoTheBrush.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: R1k0
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.136 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam