Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Shipping address su Ordine in campo custom

Shipping address su Ordine in campo custom 4 Anni 11 Mesi fa #15966

  • Alessius80
  • Avatar di Alessius80
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 193
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
ciao a tutti,

ho questo problema:

Io ho creato un campo custom (Shipping addrress del tipo many2one con relazione res.partner) creando un modulo ad hoc, perchè non riuscivo a passare il campo originario (Indirizzo di Consegna) alla Fattura.

Così facendo risolvo il problema di passare il campo shipping alla fattura in fase di creazione automatica, ma non riesco (così come in orgine) ad attribuire , al mio campo custom, l'indirzzo di consegna inn automatico.

In origine invece il campo "Indirizzo di Consegna" si autopopola alla selezione del cliente, vorrei fare la stessa cosa con il mio campo custom "Shipping Address", costringendomi alla ricerca su combo dell'indirizzo di spedizione.

Attendo vostre news per favore.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Shipping address su Ordine in campo custom 4 Anni 11 Mesi fa #15968

  • angedras
  • Avatar di angedras
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 330
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 10
Sicuramente c'è già un on_change nella tua vista alla selezione del cliente. Dovresti sovrascrivere quel metodo ed inserire anche il campo che vuoi venga popolato in automatico.

PS
come mai hai dovuto utilizzare un nuovo campo per fare quello che volevi?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Shipping address su Ordine in campo custom 4 Anni 11 Mesi fa #15969

  • Alessius80
  • Avatar di Alessius80
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 193
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ciao,

ti ringrazio innanzitutto per la dritta, ora ci provo!

In merito alla tua domanda, ti dico che sono giunto a questa conclusione perchè ho tentato in tutti i modi (miei possibili) di "portarmi dietro" tale campo (indirzzo di consegna) da preventivo/ordine a fattura e non ci sono riuscito perchè in fattura non mi replicava il campo, e mi dava errore open erp (dalla pop-up di errore mi è parso di capire che fosse del tipo "non trovo il campo").

Se tu hai delle dritte sono tutto orecchi!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Shipping address su Ordine in campo custom 4 Anni 11 Mesi fa #15982

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
Il modulo
www.openerp.com/apps/7.0/account_invoice_shipping_address/
dovrebbe fare ciò che ti serve
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.126 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam