Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Snippet e Gedit 3

Snippet e Gedit 3 5 Anni 6 Mesi fa #12844

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Qualcuno di voi utilizza gli snippet in gedit per la realizzazione di moduli OpenERP?
Ho notato una cosa molto seccante passando alla versione 3.0 (ovvero lavorando su Ubuntu 12.04 in poi):

i tag multipli (quelli che hanno più definizioni) non funzionano correttamente, quando si scrive il tag e si preme TAB da tastiera, al posto di aprire la finestra popup viene eseguita, di fatto, la sola tabulazione.

Non credo sia un problema solo degli snippet di openerp infatti ho riscontrato lo stesso problema anche per quelli che arrivano di default per i comuni linguaggi di programmazione.

Volevo evitare di fare, ad esempio, al posto di 10 tag "def" mettere def1, def2, def3 ecc. ecc. e ricordarmi poi a memoria il numero a cosa corrisponde...
grazie per ogni soluzione / workaround
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Snippet e Gedit 3 5 Anni 6 Mesi fa #12877

  • OpenCode
  • Avatar di OpenCode
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
  • Messaggi: 179
  • Ringraziamenti ricevuti 32
  • Karma: 4
Non vorrei uscire fuori dal topic o risultare tediante ma una domanda devo farla: hai provato Geany? Gedit è un ottimo editor ma Geany è pensato un po' più per la programmazione. Inoltre un fantastico utente di questo forum (spero che legga il post per sapere quanto lo stimo e lo ritengo geniale) ha creato degli snippets ed una scorciatoia per creare scheletri di moduli con Geany. Boh...io ci penserei.

P.S. Scusa l'OT :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Snippet e Gedit 3 5 Anni 6 Mesi fa #12879

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
OpenCode ha scritto:
Inoltre un fantastico utente di questo forum (spero che legga il post per sapere quanto lo stimo e lo ritengo geniale)
:rofl:
L'hai letto il post?
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Snippet e Gedit 3 5 Anni 6 Mesi fa #12881

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
... grazie Opencode-Geany-Programmers-Pluginer-Snippet-Man, a dire la verità l'avevo provato, se non ricordo male ha però la limitazione di gedit 3 ovvero non gestisce i tag multipli, mi confermi? (es. ho 10 versioni del tag "record", una per ogni tipo di vista: gantt, graph ecc., in gedit 2 mi apriva un popup per scegliere quale utilizzare)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Snippet e Gedit 3 5 Anni 6 Mesi fa #12882

  • OpenCode
  • Avatar di OpenCode
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
  • Messaggi: 179
  • Ringraziamenti ricevuti 32
  • Karma: 4
eLBati ha scritto:
OpenCode ha scritto:
Inoltre un fantastico utente di questo forum (spero che legga il post per sapere quanto lo stimo e lo ritengo geniale)
:rofl:
L'hai letto il post?

Non so a cosa ti riferisci :boh:

NicoTheBrush ha scritto:
... grazie Opencode-Geany-Programmers-Pluginer-Snippet-Man, a dire la verità l'avevo provato, se non ricordo male ha però la limitazione di gedit 3 ovvero non gestisce i tag multipli, mi confermi? (es. ho 10 versioni del tag "record", una per ogni tipo di vista: gantt, graph ecc., in gedit 2 mi apriva un popup per scegliere quale utilizzare)

Se avessi i vecchi snippets di gedit potrei guardarli e vedere se geany ha una struttura simile. Purtroppo come in tutto il mondo Open Source la documentazione scarseggia e bisogna fare i salti mortali per capire come funzionano le cose
:matrix:
Ultima modifica: 5 Anni 6 Mesi fa da OpenCode.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Snippet e Gedit 3 5 Anni 6 Mesi fa #12883

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Ti posto un paio di file che utilizzo, magari prendo l'occasione anche io di vedere se geany vince su gedit per la gestione snippet :)

Vedrai che utilizzo dei tag multipli (record, class, def ecc.)

File allegato:

Nome del file: python.xml.txt
Dimensione del file:32 KB


File allegato:

Nome del file: xml.xml.txt
Dimensione del file:25 KB
Ultima modifica: 5 Anni 6 Mesi fa da NicoTheBrush.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.142 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam