Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Data Type "Selection" ???

Data Type "Selection" ??? 5 Anni 10 Mesi fa #11093

  • Michele86
  • Avatar di Michele86
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 56
  • Karma: 0
Salve a tutti,
intanto ringrazio tutta la comunità per gli aiuti preziosi che mi sta dando, e adesso vi espongo il mio nuovo problema:

sto importando manualmente (tramite uno script) i dati dal database che ho in openerp 6.1 alla nuova versione 7.0;
il mio problema è che in alcuni campi ho come data type "Selection" (per l'esattezza nel campo supply_method) e quindi se gli passo semplicemente la stringa esportata tramite il file .csv non me la accetta.

che genere di tipo di dato sarebbe "Selection"? punta ad un altra tabella? è un enum?

Sono un po confuso... :blink:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Data Type "Selection" ??? 5 Anni 10 Mesi fa #11101

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
il campo selection è una "specie" di campo many2one, l'unica differenza è che la lista (many), tra cui pui scegliere il tuo (one), è definita e non può essere alterata, nel tuo caso:

[('produce','Produce'),('buy','Buy')]

nel DB dovrebbe venire salvato "produce" ma nel campo, nelle varie viste, vedi "Produce"
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Data Type 5 Anni 10 Mesi fa #11102

  • Michele86
  • Avatar di Michele86
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 56
  • Karma: 0
NicoTheBrush ha scritto:
il campo selection è una "specie" di campo many2one, l'unica differenza è che la lista (many), tra cui pui scegliere il tuo (one), è definita e non può essere alterata, nel tuo caso:

[('produce','Produce'),('buy','Buy')]

nel DB dovrebbe venire salvato "produce" ma nel campo, nelle varie viste, vedi "Produce"

Quindi devo passare al DB il valore chiave 'produce' e lui mi mostrerà 'Produce' ho capito bene?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Data Type 5 Anni 10 Mesi fa #11103

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
non ho mai curiosato nel DB ma credo di si :), comunque se hai pgadmin3 o psql puoi verificare
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Data Type 5 Anni 10 Mesi fa #11104

  • Michele86
  • Avatar di Michele86
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 56
  • Karma: 0
NicoTheBrush ha scritto:
non ho mai curiosato nel DB ma credo di si :), comunque se hai pgadmin3 o psql puoi verificare

Si ho già testato e funziona. grazie della risposta illuminante
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Data Type 5 Anni 9 Mesi fa #11820

  • IvanB
  • Avatar di IvanB
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 63
  • Karma: 0
Ciao a tutti.
Sono tornato, e mi aggiungo a questa discussione, dato che ho un problema con un campo selection (però su OE 6.1).
da un modulo X, ho necessità di 'vedere/estrapolare' la lista dei valori possibili, dal modulo Y.

ho già trovato il
att2 = self.pool.get('oggetto.X').browse(cr, uid, ids[0])

con il metodo 'append';
att2.type_selection.append('ABC')
ho visto che posso aggiungere ulteriori scelte.

quello che mi serviva sapere è:
c'è qualche metodo per avere la lista completa delle scelte possibili, in un campo 'selection'?
oppure devo leggermi qualche oggetto 'ir.'?

Grazie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.136 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam