Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Parametro non passato nella funzione onchange

Parametro non passato nella funzione onchange 6 Anni 2 Settimane fa #10290

  • DAmico
  • Avatar di DAmico
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 74
  • Karma: 0
Salve a tutti,

riscontro questo comportamento usando la funzione onchange in una form.
La form è così strutturata:
<?xml version="1.0"?>
<form string="Fleet - Gestione Kilometraggi">
                <group colspan="4" col="5">
                    <field name="reg_date" required="1"/>
                    <newline/>
                        <field colspan="4" name="moves_ids" nolabel="1" widget="one2many_list">
                            <tree string="Kilometraggi" editable="top">
                                <field name="fleet_id"  on_change="onchange_fleet_id(fleet_id)" required="1"/>
                                <field name="km_start" required="1"/>
                                <field name="km_end" required="1"/>
                                <field name="user_id"/>
                                <field name="destination"/>
                            </tree>
                        </field>
                </group>
            </form>

La visualizzazione/inserimento/modifica/cancellazione delle tabelle funziona correttamente, quello che non capisco è come mai la funzione "onchange_fleet_id(fleet_id)" quando viene eseguita riceva il parametro passato "fleet_id" senza alcun valore all'interno. (da notare che il campo mi viene regolarmente aggiornato con il valore del field "name" letto dalla tabella relativa)
Potrebbe dipendere dal fatto che il campo è all'interno del widget one2many_list ?

Grazie in anticipo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Parametro non passato nella funzione onchange 6 Anni 2 Settimane fa #10298

  • DAmico
  • Avatar di DAmico
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 74
  • Karma: 0
Aggiornamento.

Ho tolto la funzione onchange dal campo, ho inserito alcuni records, ed ho rimesso la funzione onchange.

Andando a modificare il campo ho visto che in effetti mi passa il parametro, ma invece di passarmi il valore del campo, mi passa il valore dell'id della riga che sto modificando !!!
e questo è il motivo per cui provando ad inserire una riga nuova il valore è vuoto(infatti la riga non è ancora stata scritta nel db).



***********************************
Risolto ....
Errore di digitazione, nella funzione onchange avevo dimenticato il parametro ids prima del mio, per cui leggevo il valore dell'id della riga invece del valore del campo; e dato che non veniva segnalato nessun errore sul numero dei parametri non me ne sono accorto prima.
***********************************
Ultima modifica: 6 Anni 2 Settimane fa da DAmico.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.128 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam