Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Guide per capire come funaziona report webkit

Re:Guide per capire come funaziona report webkit 6 Anni 2 Mesi fa #9362

  • xango60
  • Avatar di xango60
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Chi non sa dove andare non va da nessuna parte.
  • Messaggi: 36
  • Karma: 0
Ciao bene 1 step:
Ho capito che i report non sono divisi su più files, tutti i dati (html e css) sono compresi nel file report.mako
Ho caricato su un web browser il file report.mako ha questo punto e evidente il layout ed in campi dati inseriti con il loro codice.
A questo punto con un minimo di conoscenza del codice html e css con un editor (io ho usato kompozer) e possibile fare alcune modifiche estetiche.

Bene almeno ho capito la base. Faro alcune prove e poi vedo di capire anche come e possibile anche inserire campi dati ecc.

Andiamo avanti.
Nicola Mt
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Guide per capire come funaziona report webkit 6 Anni 2 Mesi fa #9363

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
in realtà il report è suddiviso in 3 parti:

1. header
2. footer
3. body

il file mako include solo il 3

Nell'header generalmente, oltre ai dati aziendali, si trovano anche tutte le informazioni ripetute su tutte le pagine, come ad esempio i dati principali di una fattura o di un ordine.

header e footer si possono volendo modificare con un editor come kompozer, ma è necessario fare copia/incolla del contenuto nell'editor invece che aprire direttamente il files.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Guide per capire come funziona report webkit 6 Anni 2 Mesi fa #9364

  • xango60
  • Avatar di xango60
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Chi non sa dove andare non va da nessuna parte.
  • Messaggi: 36
  • Karma: 0
Ok Grazie,
a fine settimana provo,
Ho esplode tutto, o riesco a fare qualcosa.
Nicola Mt
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Guide per capire come funziona report webkit 6 Anni 2 Mesi fa #9365

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Esplodere no di certo :)

Comunque, a parte i primi approcci che possono sembrare traumatici, dopo un po' di pratica si dimostra semplice e potente.

La mancanza di un editor si sente per chi non ha dimestichezza con i vari linguaggi, ma anche quelli si apprendono in fretta.
Di fatto non si tratta di linguaggi di programmazione, ma semplicemente un modo per descrivere il layout.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Guide per capire come funziona report webkit 6 Anni 2 Mesi fa #9366

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Non per aggiungere altra carne al fuoco ma per darti una idea della possibilità di "pacchettizzare" il tuo report in un modulo, hai anche la possibilità di creare i record header (ir.header_webkit) e footer (ir.footer_webkit), citati da enlightx, all'interno del file XML, ad esempio in quello dove crei il record della stampa.
Il tuo report lo definisci poi dicendo di utilizzare quelle particolari intestazioni e pié pagina.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Guide per capire come funziona report webkit 6 Anni 2 Mesi fa #9367

  • shakin89
  • Avatar di shakin89
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 388
  • Ringraziamenti ricevuti 7
  • Karma: 7
NicoTheBrush ha scritto:
hai anche la possibilità di creare i record header (ir.header_webkit) e footer (ir.footer_webkit), citati da enlightx, all'interno del file XML, ad esempio in quello dove crei il record della stampa.
Il tuo report lo definisci poi dicendo di utilizzare quelle particolari intestazioni e pié pagina.
Ciao Nico,
è proprio quello che ho fatto.
Il mio problema è che ho specificato l'immagine e l'header nella configurazione dell'azienda, nonchè ho specificato l'azienda dentro il template dell'header. Ma webkit non ne vuole sapere di usarli, mi usa sempre quelli di default. Idee? Cosa sbaglio?
grazie
fabrizio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.136 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam